Vai al contenuto
Alix44

Effetto rilievo paramento

Recommended Posts

salve a tutti! sono nuova del forum. chiedo scusa in anticipo se sbaglio nel postare questa descrizione in settori non adeguati! Volevo porvi il mio problema.

Uso rhino con vray vers 01.05.29. In pratica vorrei ottenere l'effetto che si può vedere nella seguente immagine :

paramento-in-finta-pietra-248579.jpg

Ho provato il comando displacement nella texture e devo dire che funziona bene, ma il problema è ottenere lo stesso effetto in modo "diverso" (dimensioni, posizione, profondità rilievo" ) per ogni singolo blocco di pietra

sapete se esiste un modo per accelerare i tempi?? non vorrei essere costretta a lavorare su ogni singolo blocco in pietra!

Ringrazio in anticipo tutti coloro che saranno ingrado di aiutarmi e consigliarmi!

A presto

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

salve a tutti! sono nuova del forum. chiedo scusa in anticipo se sbaglio nel postare questa descrizione in settori non adeguati! Volevo porvi il mio problema.

Uso rhino con vray vers 01.05.29. In pratica vorrei ottenere l'effetto che si può vedere nella seguente immagine :

paramento-in-finta-pietra-248579.jpg

Ho provato il comando displacement nella texture e devo dire che funziona bene, ma il problema è ottenere lo stesso effetto in modo "diverso" (dimensioni, posizione, profondità rilievo" ) per ogni singolo blocco di pietra

sapete se esiste un modo per accelerare i tempi?? non vorrei essere costretta a lavorare su ogni singolo blocco in pietra!

Ringrazio in anticipo tutti coloro che saranno ingrado di aiutarmi e consigliarmi!

A presto

Ciao, apri la mappa in photoshop e schiarisci o scurisci le pietre singolarmente a seconda che tu li voglia + o - in rilievo..

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Grazie mille per il consiglio! proverò a fare così.. perchè con il diplacement con vray non ne vengo fuori.. sarà che non lo so usare correttamente!

Grazie

Link al messaggio
Condividi su altri siti

no guarda che con fotosiop ti sistemi la mappa, che dovrai usare comunque per il displace.

altrimenti cerca informazioni sulle normal map

Link al messaggio
Condividi su altri siti