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KeyShot 3 for 3ds max/maya

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E' stato annunciato il supporto tramite plugin per 3ds max e maya di KeyShot 3, sistema di render realtime di casa Luxion, in uscita a dicembre 2011.

News

KeyShot

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Modificato da icer

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Ma Keyshot non usa la GPU, usa la CPU, è l'ex Bunkspeed Hypershot. B. aveva perso la concessione della tecnologia ed ora il sw si chiama Shot, che invece usa tecnologia iRay quindi GPU+CPU Cuda. Se devo proprio essere sincero lo vedo inutile in 3d studio che ha già iRay gratis ( Maya ce l'avrà in seguito) :)


Modificato da enri2

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Ma Keyshot non usa la GPU, usa la CPU, è l'ex Bunkspeed Hypershot. B. aveva perso la concessione della tecnologia ed ora il sw si chiama Shot, che invece usa tecnologia iRay quindi GPU+CPU Cuda. Se devo proprio essere sincero lo vedo inutile in 3d studio che ha già iRay gratis ( Maya ce l'avrà in seguito) :)

In realtà si tratta di una plugin per l'inport di file .max 2012 nativi.

Quindi in 3dsmax non avrai Keyshot nella viewport come avviene con Vray Rt o iRay per intenderci.

Potrai importare file max "as is" in keyshot mentre ora sei costretto ad utilizzare file 3ds, obj, fbx etc.

KS è CPU only ma recentemente, nella release 3, hanno aggiunto il supporto GPU.

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In realtà si tratta di una plugin per l'inport di file .max 2012 nativi.

Quindi in 3dsmax non avrai Keyshot nella viewport come avviene con Vray Rt o iRay per intenderci.

Potrai importare file max "as is" in keyshot mentre ora sei costretto ad utilizzare file 3ds, obj, fbx etc.

KS è CPU only ma recentemente, nella release 3, hanno aggiunto il supporto GPU.

oltretutto, oltre al modello geometrico, il .max dovrebbe essere in grado di conservare anche le uvw e le texture. gli importer per rhino e skp, già disponibili sul sito, hanno queste feature.

la cosa renderebbe molto veloce il processo, valorizzando quella che è la principale caratteristica di keyshot, ossia la velocita' di avere una resa con un environment predefinito.

nulla che non si possa fare con max e maya, ma con tempi logicamente superiori.

inutile dire che keyshot non credo nasca per supportare max e maya, ma principalmente per avere una pipeline a basso costo e ottime potenzialità per chi lavora specialmente nel product e industrial design.

keyshot dota infatti di un apparato di rendering efficace quei software come rhino, skp o i vari cad-cam cui manca un potente renderer nativo.

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la vera potenza di un translator valido si vede proprio dalla quantità di feature che è in grado di importare.

importare semplicemente le geometrie non è un gran risultato.

essere in grado di conservare informazioni quali struttura dei layer, coordinate uv e texture (introducendole in uno shader proprietario di base), camere e in generale qualsiasi setup definito consente di avere quel beneficio che ti può far deidere di introdurre un software nella tua pipeline produttiva.

in questo senso, keyshot dovrà non lo solo abbracciare più formati possibili, ma essere in grado di implementare le maggiori funzionalità per ognuno di essi.

oltre a questo, keyshot deve offrire una maggior flessibilità nella gestione degli environment. la butto li, sviluppando magari una maggior integrazione con software come hdrlightstudio.

non essendo però un esperto in materia di generazione e gestione hdri, mi astengo dal prendere cantonate :hello:

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Beh in merito ad hdrlightstudio esiste già la plugin Live che ti permette modificando la mappa hdri di verificare in realtime la mappa in keyshot...


Modificato da 0utsider

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