Jump to content
bn-top

Villa nel verde


Recommended Posts

bn-top

Ciao winback84

non me ne volere, ma secondo me non ci siamo. A dispetto delle tante prove che hai postato in wip, l'immagine non è migliorata, e rimane piuttosto scialba. Il soggetto, la casa, si confonde eccessivamente con l'ambiente. C'è questa patina grigiastra che avvolge tutto. Anche il noise, benché sia voluto, è eccessivo. E soprattutto, non mi comunica nulla.

Link to comment
Share on other sites

Non male, peccato che sia tutto amalgamato.Il render della porta, che ha un contrasto maggiore grazie al legno chiaro, sembra di essere di una qualità superiore anche se le impostazioni del render forse sono le stesse.

Vedi se riesci a migliorare qualcosa con photoshop,senza tornare sui render.

Ciao :hello:

Link to comment
Share on other sites

le immagini che secondo me riescono a comunicare un minimo, sono la "torre", la vista in alto a destra e la porta. A proposito, mi secca molto fartelo notare ( perchè è evidente e avresti dovuto notarlo da solo) che la maniglia interseca le cornici di legno della porta.

Tuttavia quoto i commenti già fatti, secondo me attualmente non ha proprio un bel feeling questo lavoro. Peccato perchè se concentri i tuoi sforzi sul cercadi azzeccare l'atmosfera giusta, diventa sicuramente un buonissimo progetto!

Ho seguito il tuo wip abbastanza nel silenzio, e ho notato tante immagini, ma pochi progressi tangibili. Ti sei incapponito su questo tipo di risultato, quindi personalmente credo farai fatica a provare a migliorarla.

Link to comment
Share on other sites

Bravo! L'immagine, che prima era scura e pesante adesso comincia a parlare... Quelle sfumature violetta sono proprio "cool" smile.gif. Vuoi svelare che cosa ci hai fatto? Infatti, le inquadrature sono tutt'altro che banali. Sono delle belle inquadrature, e il soggetto merita. Con un aggiustamento alle tinte, salta fuori il valore del lavoro.

Qui io mi farei un bel rendering con delle maschere ottenute con dei VrayLightMtl assegnati alle superfici (prato, fabbricato, ecc.), renderando senza luci, senza GI e senza environment, tutto nero tranne le superfici interessanti (tempo 5 minuti), in modo da poter controllare poi in post curve, livelli, tonalità quello che vuoi selettivamente.

Se ti da fastidio,dillo che la levo ;)

Questa mi fa morire... Anche fastidio potrebbe dare! E ti offri di levarla! laugh.gif

Ma che problemi vogliamo farci? Hai fatto bene a postare. Bravo!

Dà, piuttosto, si scrive con l'accento, e dopo la virgola ci va lo spazio. sleep.giflaugh.gif

Notte.

Link to comment
Share on other sites

Secondo me è un bel lavoro, anche se forse, due o tre cose non mi convincono.

Come hanno già detto gli altri, avrei curato un po' di più i colori di tutta la scena e forse non mi convince l'apertura sopra la scala, mi sembra troppo piccola, mi da la sensazione di poterci sbattere la testa salendo le scale, ma ripeto, è solo una mia sensazione magari mi sbaglio! E poi non mi convince il fatto che uscendo dalla villa, tranne che nella facciata con i tavoli e le panche, non ci sia una parte calpestabile ma subito il prato.

Ho notato solo una cosa che secondo me devi sistemare per forza:

nella terza immagine (quella frontale) la parte finale della ringhiera è sospesa e a meno chè tu non la voglia far poggiare solo nella parte superiore la devi sistemare.

Comunque, io non sono molto competente per cui a parte queste cose ti faccio i complimenti. :hello:

Edited by giuba.
Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Restore formatting

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.

×
×
  • Create New...