Vai al contenuto

Recommended Posts

Ciao ragazzi, finalmente è finita! Ecco la mia "Villa nel verde". Il noise presente è voluto. Modellata in 3DS Max e renderizzata con VRay. C'è un po' di post fatta con Photoshop. :hello:

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

Ciao winback84

non me ne volere, ma secondo me non ci siamo. A dispetto delle tante prove che hai postato in wip, l'immagine non è migliorata, e rimane piuttosto scialba. Il soggetto, la casa, si confonde eccessivamente con l'ambiente. C'è questa patina grigiastra che avvolge tutto. Anche il noise, benché sia voluto, è eccessivo. E soprattutto, non mi comunica nulla.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Non male, peccato che sia tutto amalgamato.Il render della porta, che ha un contrasto maggiore grazie al legno chiaro, sembra di essere di una qualità superiore anche se le impostazioni del render forse sono le stesse.

Vedi se riesci a migliorare qualcosa con photoshop,senza tornare sui render.

Ciao :hello:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Grazie a tutti per i consigli. Il noise preciso che a me piace. Per il resto, cercherò di seguire il consiglio di Mal sistemando su Photoshop.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

le immagini che secondo me riescono a comunicare un minimo, sono la "torre", la vista in alto a destra e la porta. A proposito, mi secca molto fartelo notare ( perchè è evidente e avresti dovuto notarlo da solo) che la maniglia interseca le cornici di legno della porta.

Tuttavia quoto i commenti già fatti, secondo me attualmente non ha proprio un bel feeling questo lavoro. Peccato perchè se concentri i tuoi sforzi sul cercadi azzeccare l'atmosfera giusta, diventa sicuramente un buonissimo progetto!

Ho seguito il tuo wip abbastanza nel silenzio, e ho notato tante immagini, ma pochi progressi tangibili. Ti sei incapponito su questo tipo di risultato, quindi personalmente credo farai fatica a provare a migliorarla.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Mi sono permesso di fare una prova, dato che sto cercando di imparare a sistemare i render in post, ho colto l'occasione,non è un granchè ma, magari il risultato ti può suggerire qualche spunto.

04sitocopia.jpg

Se ti da fastidio,dillo che la levo ;)

Modificato da Mal

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

Bravo! L'immagine, che prima era scura e pesante adesso comincia a parlare... Quelle sfumature violetta sono proprio "cool" smile.gif. Vuoi svelare che cosa ci hai fatto? Infatti, le inquadrature sono tutt'altro che banali. Sono delle belle inquadrature, e il soggetto merita. Con un aggiustamento alle tinte, salta fuori il valore del lavoro.

Qui io mi farei un bel rendering con delle maschere ottenute con dei VrayLightMtl assegnati alle superfici (prato, fabbricato, ecc.), renderando senza luci, senza GI e senza environment, tutto nero tranne le superfici interessanti (tempo 5 minuti), in modo da poter controllare poi in post curve, livelli, tonalità quello che vuoi selettivamente.

Se ti da fastidio,dillo che la levo ;)

Questa mi fa morire... Anche fastidio potrebbe dare! E ti offri di levarla! laugh.gif

Ma che problemi vogliamo farci? Hai fatto bene a postare. Bravo!

Dà, piuttosto, si scrive con l'accento, e dopo la virgola ci va lo spazio. sleep.giflaugh.gif

Notte.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Come potrebbe darmi fastidio un consiglio o una miglioria da apportare all'immagine? Anzi, ti ringrazio per l'impegno. Cercherò di sistemare le immagini quanto prima perchè mi piace molto il lavoro.

Grazie ancora

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Mi associo al discorso delle inquadrature, sono tutte molto belle ^_^

Per ottenere l'immagine ho duplicato il livello, desaturato e messo in modalità Sovrapponi, poi ho giocato con quest'ultimo con la regolazione delle curve e sistemata l'opacità.

:hello:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Secondo me è un bel lavoro, anche se forse, due o tre cose non mi convincono.

Come hanno già detto gli altri, avrei curato un po' di più i colori di tutta la scena e forse non mi convince l'apertura sopra la scala, mi sembra troppo piccola, mi da la sensazione di poterci sbattere la testa salendo le scale, ma ripeto, è solo una mia sensazione magari mi sbaglio! E poi non mi convince il fatto che uscendo dalla villa, tranne che nella facciata con i tavoli e le panche, non ci sia una parte calpestabile ma subito il prato.

Ho notato solo una cosa che secondo me devi sistemare per forza:

nella terza immagine (quella frontale) la parte finale della ringhiera è sospesa e a meno chè tu non la voglia far poggiare solo nella parte superiore la devi sistemare.

Comunque, io non sono molto competente per cui a parte queste cose ti faccio i complimenti. :hello:

Modificato da giuba.

Link al messaggio
Condividi su altri siti