Vai al contenuto
liukperry

Upgrade PC per render architetture

Recommended Posts

Ciao a tutti!

Volevo chiedervi un consiglio su dei pezzi che voglio acquistare per migliorare il mio pc che utilizzo per fare dei rendering. I programmi che uso sono Autocad, Revit, 3ds max, vray e photoshop.

Sono andato in un negozio perchè visto che uso il pc per lavoro mi sembra che mi possa dare più assistenza che non comprare le cose via internet, quindi son consapevole che spenderò un pochino di più.

Questi sono i pezzi che mi hanno proposto, voi che ne pensate?

Processore: i7 2600k (punto di partenza) euro 282

Scheda madre: Asus P8H67 (meglio sarebbe la P8H67-M?) euro 80

Ram: 8gb Kingston ddr3 1333mhz euro 48

Alimentatore: Coolmaster Silent Pro 700w euro 90

tutti i prezzi son senza iva (posso scaricarla)

Quando vorrò fare l'overclock al processore, scheda madre e alimentatore reggono? (come scheda video ho una GeForce 9800gt)

La scheda madre supporta i sata III nel caso comprassi anche un SSD?

I miei dubbi principali cmq restano sulla scheda madre e sull'alimentatore.

Non ho molto budget a disposizione, quindi non consigliatemi pezzi che costano molto di più, perchè più o meno la mia spesa dev'essere quella.

Grazie anticipatamente a chi mi darà una mano e a chi scrive quotidianamente sul forum, siete di grande aiuto per chi, come me

ne ha tanto bisogno.

GRAZIE CIAO!!

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao, come alimentatore puoi prendere un corsair tx 650w che è decisamente migliore e non costa tanto di più:senti a quanto te lo fanno nel tuo negozio.

Senti se hanno una scheda madre con chipset Z68 anzichè H67 che non va bene per te perchè è quello per grafica integrata e non puoi overcloccare la cpu.Chiedi se hanno schede madri gigabyte con chipset Z68 ad esempio la z68 xp ud3,che non dovrebbe costare molto(110 euro iva inclusa).Va bene anche una Asus purchè abbia chipset Z68.

Hanno prezzi piuttosto altini,comunque,e ti stavano rifilando un processore top di gamma con una scheda madre che non ne supporta nemmeno l'overclock,tanto per farti spendere..

Senti anche da altri negozianti!

Ciao

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ah solo una cosa.. la RAM me la consigli a 1600mhz? la z68xp ud3 dovrebbe supportarle no?

La ram prendila a 1333 chr tanto non ti cambia niente e risparmi anche

Link al messaggio
Condividi su altri siti