Vai al contenuto
mao78

scelta precision m6500

Recommended Posts

ciao a tutti,

sono dietro per prendere un dell precision m6500 il problema cade su tutta la scelta dei componeti.

la mia scelta era:

processore Intel® Core™ i7-840QM(1.86GHz,8MB,Quad Core,45W

2 dischi rigidi uno 120gb secondo 250gb

il problema ora stà nella ram e nella scheda video:

meglio 16GB 1333MHz DDR3 doppio canale o 32GB 1066MHz DDR3 doppio canale?

per la scheda video o due possibilita

una fx2800m o una fx3700m

i programmi che uso sono blender e maya, pratico molto renderig e disegni abbastanza complessi......

qualcuno sa darmi un consiglio sopratutto sulla scheda video? per la ram credo 16gb sono abbastansa.

grazie a tutti

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

per prima cosa perchè prendere una cpu "vecchia", m6600 ha i processori di 2°generazione,

per i dischi rigidi cosa intendi dischi?? ssd?? se si allora prendine uno da 120Gb e poi un normale hard disk che utilizzi come archivio quindi prendi da 500 o più

Se utilizzi maya allora prendi una amd fire pro che sono più ottimizzate per maya ho visto che c'è la m8900 che ti basterà sicuramente, 32Gb di ram mi sembrano eccessivi, 16 bastano,

Link al messaggio
Condividi su altri siti

grazie mille furettolo,

per hard disk il primo metto un ssd e forse anche il secondo sempre per via dell consumo e del rafreddamento, visto che parliamo di un portabile. per il fatto dei 500gb non mi servono il pc dove tengo tutto e quello di casa, questo m6500 lo uso quando sono fuori.

riguardo alla scelta di un m6500 invece dell m6600 è un fatto di baget, piu risparmio meglio è.

praticamente a secondo di come vanno le cose dovrei pagarlo sui 600-700 euro, per quello posso scegliere solo quelle due schede.

un consiglio su la scheda, forse la fx2800m è un po meglio?

Link al messaggio
Condividi su altri siti

grazie ancora furettolo,

la scelta case su fx2800m.

per la questione del prezzo poi ti svelo il trucco se cosi si suole dire.

ora provo io poi ti mando un messaggio privato con tutta la spiegazione di come e cosa fare....

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

grazie ancora furettolo,

ora provo io poi ti mando un messaggio privato con tutta la spiegazione di come e cosa fare....

Ciao mao78 ho visto che puoi prendere un dell m6500 a 600-700 mi dici come fai che anche io dovrei prendere un notebook per maya perche il mio putroppo si è rotto?

Grazie e spero che potrai rispondermi eprche ho provato a mandarti la email ma hai la email pina

Link al messaggio
Condividi su altri siti

grazie ancora furettolo,

Ciao Mao78,

sarei interessato anche io a un precision 6500 a questa cifra, mi insegni come fare?

Il precision 6500 ha la garanzia 3 anni on site e la ProSupport e supporto on-site il giono lavorativo successivo, italiana?

Link al messaggio
Condividi su altri siti