Vai al contenuto
akira777

Nuovo PC assemblato per Maya

Recommended Posts

Salve a tutti.

Sono nuovo nel campo del 3d e vorrei capirci qualche cosa in più prima di spendere i soldi per assemblarmi una macchina.

Dunque questa è la configurazione che avevo pensato:

CPU, Intel Core i5-2500 3.30GHz Socket 1155 95W

scheda madre, Asrock P67 Pro3 SE rev.B3 Socket 1155 Intel P67

scheda video, Club 3D GeForce GTX 560Ti Green Edition Core 822MHz Memory GDDR5 4008MHz 1GB

ram, DDR3 Corsair Vengeance Blue CMZ16GX3M4A1600C9B 1600MHz 16GB (4x4GB) CL9

hard disk, un sata 3 quando tornerà a prezzi umani, per ora un sata 2 da 250 gb che ho già

alimentatore, LC-Power LC6560GP3 V2.3 Green Power 560W

case, non saprei... è importante?

Allora, quello che vorrei sapere è se pensate possa andare bene e cosa cambiereste.

Come budget, con questa configurazione siamo sotto i 600 euro (che a me personalmente sembra davvero ottima :D).

Domande:

-con i7-2600 quanto più performante può diventare Maya? Che andrà meglio lo do per scontato ma mi chiedo se in maniera molto sensibil, se sfrutta cioè a pieno gli 8 processi che un i7 consente contro i 4 dell'i5.

-una cosa che proprio non ho capito è se la ram 4x4gb la si può usare o meno.

Sul manuale del produttore è riportato quanto segue:

"Installation of Memory Modules (DIMM)

This motherboard provides four 240-pin DDR3 (Double Data Rate 3) DIMM

slots, and supports Dual Channel Memory Technology. For dual channel confi

guration, you always need to install identical (the same brand, speed, size

and chip-type) DDR3 DIMM pair in the slots of the same color. In other words,

you have to install identical DDR3 DIMM pair in Dual Channel A (DDR3_

A1 and DDR3_B1; Blue slots; see p.12 No.5) or identical DDR3 DIMM pair in

Dual Channel B (DDR3_A2 and DDR3_B2; White slots; see p.12 No.6), so

that Dual Channel Memory Technology can be activated. This motherboard

also allows you to install four DDR3 DIMMs for dual channel confi guration, and