Vai al contenuto
zatta 3d

Aggiungere ram a server IBM

Recommended Posts

Ciao,

mi chiamo Carlo e chiedo aiuto nel risolvere questo mio problema.

Ho un server IBM X SERIES 226, processore Xeon dual 3.20gh e 2gb di ram suddivise in 4 banchi (ELPIDIA DDR1 PC2 3200 512mb). Utilizzo questo server per eseguire render con 3d studio max e vray. Vorrei aumentare la memoria ma non mi vengono riconosciute ram aggiuntive (ho ancora 2 slot liberi). In primis vorrei sapere qual è la memoria massima sopportabile per questo server; dove posso trovare questo tipo di ram e che tagli posso mettere...meglio se da 2/4 gb. Per sentito dire, visto che io non mastico molto questa materia....mi è stato riferito che è abbastanza difficile riuscire a recuperare ancora questo tipo di ram, inoltre vorrei sapere se si possono montare altre marche avendo la sicurezza che funzionino e risparmiando anche qualche euro.

Riangrazio anticipatamente!!!!!!

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

???

Se spendi 200 euro sul mercatino di HWupgrade compri una vecchia scheda madre con su una CPU di qualche anno fa, decisamente più potente di quel vecchio arnese!

Di certo se riesci a trovare una DDR1 ECC RDIMM, ti costa ben di più!

Comunque quel sistema può montare fino a 16GB di RAM... Il sito di IBM recita "when 4 GB PC2-3200 ECC DDR2 RDIMM memory becomes available"...

http://www-01.ibm.com/common/ssi/cgi-bin/ssialias?infotype=an&subtype=ca&appname=Demo&htmlfid=877/ENUSZG04-0489

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Che sistema operativo monti, a 32 o 64 bit?

Nel primo caso, potrai arrivare a poco piu' di 3 GB in totale...

:)

ho installato windows 7 professional a 64 bit

Link al messaggio
Condividi su altri siti