Vai al contenuto
BeaZtiE

Finalmente! (vray Linux Stand Alone)

Recommended Posts

pocco fa il risponsabile svilupattore di vray progetto linux mi ha accennato, che finalmente la versione Vray standalone x Linux funziona correttamente.

Adesso Peter e Vlado sono partiti per SigGraph dove probabilmente annuciano la versione linux vray...

unpo di pazienza

Grazie alla squadra di chaosgroup per le informazioni. :Clap03::Clap03:

Saluti

d.

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

La versione sarebbe prevista di low cost render farm (low cost, perche non si paga l'sistemo operativo windows, che aumenta il prezzo con i 150 euro iva incl. per ogni cluster nod)

Ad esempio se compri 8 machine A64 X2 e metti linux - risparmi circa 1300 euro (che ti viene una machina come queste gratis) solo di risparmio di licenza di OS

Secondo me questa e la strada giusta per qualsiasi high end render soluzione.

saluti..

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Vlado:

For those of you who are going to attend the SIGGRAPH exhibition in LA this year, you can meet with the Chaos Group team at booth #2101. We will be showing VRay 1.5 for 3dsmax, beta versions of VRay Standalone and VRay for Maya, as well as Aura for 3dsmax.

Mi piacerebbe molto sapere se qualcuno ci va e se può fare un report

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)

Beh....

LINK

Extended features of V-Ray 1.5 for 3dsmax (sun/sky system, physical camera, extended shaders).

Poi anche

V-Ray for trueSpace7

e...

will demonstrate their V-Ray bridges to Rhinoceros 3.0

Azz... basta import/export :o

Voglio vedere questi shader!

:w00t:

Modificato da cecofuli

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)
La versione sarebbe prevista di low cost render farm (low cost, perche non si paga l'sistemo operativo windows, che aumenta il prezzo con i 150 euro iva incl. per ogni cluster nod)

Ad esempio se compri 8 machine A64 X2 e metti linux - risparmi circa 1300 euro (che ti viene una machina come queste gratis) solo di risparmio di licenza di OS

Secondo me questa e la strada giusta per qualsiasi high end render soluzione.

saluti..

Beaztie come al solito sei un mago!

Quando vieni ad agosto a casa mia ti faccio mettere nel pc che ho comperato da te linux!

:D

e qualche lezione di italiano!! pettegolezzI :D

ciao Bro.

Modificato da Karonte

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Beaztie come al solito sei un mago!

Quando vieni ad agosto a casa mia ti faccio mettere nel pc che ho comperato da te linux!

:D

e qualche lezione di italiano!! pettegolezzI  :D

ciao Bro.

ci vogle.. e io ti faro una lezione a russo (non e che lo so molto bene, ma +/-) :TeapotBlinkRed:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Se leggi bene si è parlato della versione stand alone. In pratica tu esci da qualsiasi programma ( coi vari plug che usciranno man mano ) e viene creato un "file" comprensibile dalla versione stand alone di VRay . Qquindi non hai bisogno di nessun programma 3D. Pari pari a quello che succede attualmente per Maxwell.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Beh....

LINK

Extended features of V-Ray 1.5 for 3dsmax (sun/sky system, physical camera, extended shaders).

Poi anche

V-Ray for trueSpace7

e...

will demonstrate their V-Ray bridges to Rhinoceros 3.0

Azz... basta import/export

Voglio vedere questi shader!

CECO, sarei curioso di sentire DAGON cosa dice :D:D:D, poi se fanno tutte queste cose me la rido...

@dagon...se ci sei batti un colpo :hello: ...buone ferie!!!...

...mannaggia sto SIGGRAPH, mi farebbe venire voglia di essere ancora negli Stati Uniti...ma ahimè son tornato ^_^ ...

...beh non avrei potuto avere nemmeno la maglietta di treddi.com da mostrare e per fare un po' il figo mandandovi le foto...

...prossim'anno dai :huh: ...

Link al messaggio
Condividi su altri siti

grande curiosità per gli sviluppi futuri del mio amoruccio vray....

....visto che a settembre me lo compro!!!!!!!!! :P

piuttosto una domanda: ma acquistando una licenza di vray ho incluso nel pacchetto anche 10 nodi per fare il render distribuito?

Link al messaggio
Condividi su altri siti
CECO, sarei curioso di sentire DAGON cosa dice :D  :D  :D, poi se fanno tutte queste cose me la rido...

@dagon...se ci sei batti un colpo :hello: ...buone ferie!!!...

...mannaggia sto SIGGRAPH, mi farebbe venire voglia di essere ancora negli Stati Uniti...ma ahimè son tornato ^_^ ...

...beh non avrei potuto avere nemmeno la maglietta di treddi.com da mostrare e per fare un po' il figo mandandovi le foto...

...prossim'anno dai :huh: ...

ahaha

eccomi!

io sto aspettando con impazienza la versione per maya

vorrei cmq ricordare a qualcuno con la memoria corta che vray standalone e vray per maya sono stati presentati al siggraph 2004, vlado&co viaggiano nel tempo :P

aaah... :rolleyes:

x ceco, la standalone di vray sarà molto più simile a mr standalone che a maxwell, maxwell è un programma esterno con i vari plugin che si interfacciano ai software 3d, vray invece avrà versioni integrate (max e maya(??) ) e una standalone, ma non pensare che te la regalino assieme alla copia di vray per max :D

Link al messaggio
Condividi su altri siti

:lol::lol::lol:

...a questo punto è lecito sperare in una versione per studiotools, se ci sarà per maya ci sarà anche per studiotools prima o poi...tre-quattro anni chi lo sa...

...tutte le volte che importo su 3ds gli oggetti mi danno problemi come è normale quando si fanno importazioni e la perfezione che ottengo con studiotools un po' se ne va, in più perdo sempre un sacco di tempo...

Link al messaggio
Condividi su altri siti
:lol:  :lol:  :lol:

...a questo punto è lecito sperare in una versione per studiotools, se ci sarà per maya ci sarà anche per studiotools prima o poi...tre-quattro anni chi lo sa...

...tutte le volte che importo su 3ds gli oggetti mi danno problemi come è normale quando si fanno importazioni e la perfezione che ottengo con studiotools un po' se ne va, in più perdo sempre un sacco di tempo...

sì figurati... per studio tools non c'è manco mental ray... o meglio c'è, ma te lo devi comprare a parte <_<

cmq la soluzione c'è, passa a maya, che importa perfettamente i file .wire e non avrai problemi :Clap03: e tra poco potrai anche usare il buon virtual ray :D

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Credo che l'ideale sarebbe avere una versione "aggiornata" di quel che è stato Lightscape. Ciòe un programma che importi le geometrie in maniera "educata" e renderizzi con i nuovi motori. Credo molto in maxwell se davvero ci sarà una versione che gestisca autonomamente importazione del modello, assegnazione dei materiali e render completo si potrebbero riaparmiare davvero un poò di soldini!

Link al messaggio
Condividi su altri siti