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Jennyferx

Piccolo Problema Texture ...

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Inviata (modificato)

Ciao..

Sono alle primissime armi con 3ds max..

volevo sapere come si fà ad applicare una texture su una superficie

e far si che questa texture non venga allargata a dismisura per coprire l'intera

superficie bensi ripetuta automaticamente tante volte quanto serve..

non so se mi sono spiegata bene.. credo si chiami Texture Seamless o qualcosa

del genere...

insomma.. immaginate che devo fare un muro e ho la texture di un mattoncino..

non voglio che il mattoncino riempia tutto il muro ma che il muro si riempia

di tanti mattoncini quanti ne servono..

ehm..

sono stata chiara?

;)

Grazie

J


Modificato da Jennyferx

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Chiarissima! :lol:

Semplicemente selezioni il tuo oggetto e gli assegni il modificatore UVW Map. In questo modo all'oggetto verrà assegnato un rettangolo del quale puoi definire le misure e quindi decidere le dimensioni del mattone (o della porzione di mattoni che hai nella texture). La texture applicata verrà automaticamente ripetuta su tutto l'oggetto.

La ripetizione si chiama Tiling... Texture Seamless significa texture senza ripetizione, ovvero fatte in modo che, ripetute, non si vedano antiestetiche giunzioni ;)

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Inviata (modificato)

Minchia Satan come hai capito che era una femmina... hai risposto in 10"

huahuahuha

se era un maschio avresti risposto così:

"Tasto F1" guida in linea! <_<


Modificato da kris_73_it

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:D grazie comunque satan

adesso ci provo.

anzi.. già che ci sono ne approfitto per chiedere qualcos'altro.

(se rispondete sempre cosi' velocemente non apro più l'help che frà l'altro è

in inglese e io non lo mastico benissimo!)

torniamo a noi... domandina...

stò usando 3ds max7

creo un personaggio.. voglio fargli l'ossatura...

ovvero voglio attaccargli i "riferimenti" per poterlo animare...

chi mi indica il modo più veloce e semplice per farlo...

so' che si può fare in poche mosse ma non ho ancora capito bene come..

Un grazie di cuore a tutti

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Non è vero, per chi mi hai preso!?!?!?!?!

Se era un maschio nemmeno rispondevo!! :lol::lol::lol:

scherzo :P

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Inviata (modificato)
(se rispondete sempre cosi' velocemente non apro più l'help che frà l'altro è

in inglese e io non lo mastico benissimo!)

Ecco appunto... avete una brutta abitudine. Non capisco se con F1 vi si apre il browser internet oppure è proprio una malattia evitare l'help! :lol:

Per quanto riguarda lo skinning... dall'impressione che ho della tua esperienza in max, direi che stai facendo dei passi un po tanto lunghi, fossi in te mi soffermerei prima su un po di basi. ;)

Comunque sia ti aiuterei volentieri se solo avessi + esperienza in skinning. Purtroppo però il mio punto forte è la modellazione, mentre l'animazione è una cosa che sto ancora approfondendo e più sull'aspetto tecnico che di characters (questioni di lavoro).


Modificato da [Satan]

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Non è molto semplice fare un sistema di ossatura, potresti provare ad usare caracter studio che ti dà già il sistema d'ossatura fatto.

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Inviata (modificato)

Quoto Satan, senza offesa ma se chiedi come applicare una texture ad un oggetto, (che si puo dire la base del 3d)mi sembra di capire che sei all'inizio con 3dsmax. anzi lo ammetti tu stessa.

vai per passi, lo skinnig/rigging di un personaggio è forse la cosa + complicata che c'è... è un lavoro molto lungo e bisogna avere tanta pazienza, e tantissima esperienza.

qui trovi un tutorial di Etrosh che ti potrebbe essere utile.

http://www.treddi.com/forum/index.php?showtopic=5680

Ciao Jennyferx


Modificato da kris_73_it

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