Vai al contenuto
Ramones

Maya+Vray / tempi di render problematici

Recommended Posts

Ciao, sto realizzando dei render per l'interno di un negozio. come detto utilizzo Maya 2012 + VrayRT

le preview sono state fatte in HD720 e fin qui i tempi erano abbordabili, mi pare 3-4 ore, forse meno.

la sorpresa è arriva portando la risoluzione a 2500x1406. quindi ho alzato mantenendo le proporzioni, i tempi sono diventati assurdi, si parla dalle 20 ore in su. una scena addirittura degenera e dopo 2 giorni non ne viene fuori.

ho notato che portando invece la risoluzione a HD1080 si ritorna a tempi normali.

c'è una spiegazione tecnica? cosa mi consigliate come risoluzione x stampa su catalogo?

grazie in anticipo

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

provato sia originale che maroccos. ma il problema rimane, quindi la teoria accusatoria non funziona sto giro.

altri consigli VERAMENTE tecnici?

Modificato da Ramones

Link al messaggio
Condividi su altri siti

provato sia originale che maroccos. ma il problema rimane, quindi la teoria accusatoria non funziona sto giro.

altri consigli VERAMENTE tecnici?

e immagino che tu abbia scelto il tarocco perché funzionava meglio.

Per quanto rigguarda la risoluzione per un catalogo, il minimo e 3508x2470 A4 in genre si lavora su A3.

cmq posta i settaggi del motore e poi vediamo.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

il tarocco mi serve su una seconda macchina presa da 2 settimane... visto che sei molto interessato.

cmq ti ringrazio x il discorso risoluzione, ora verifico che fare.

@algosuk - in effetti è molto tecnica pure la tua risposta, complimenti per la serietà

Chiudete pure la discussione, non se ne viene fuori e meglio fermarsi in anticipo.

Link al messaggio
Condividi su altri siti