Vai al contenuto
waits70

Un parquet perfetto

Recommended Posts

Ho trovato questo render su flikr e ci son rimasto di sasso (per usare un eufemismo)

A parte la sedia Tolix, che mi piace molto e già lei è perfetta, il parquet è fenomenale.

Chi mi aiuterebbe passo passo? Non credo sia solo un problema mio...magari può essere utile a molti....

(e magari se qualcuno avesse anche una mappa decente, perchè è difficile....difficile!!!)

uso 3dmax 2010 con mental ray

thanks!

Tolix A56 chair

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

direi che non ci capisco una mazza.

mi son scaricato (?) il floor-genrator script (vabbè...la prima volta in vita mia che uso uno script..almeno ho imparato -forse-questo) ma mi sembra serva solo a fare delle mattonelle smussate...

e sempre da CG Source il multi-texture che, nella mia ignoranza, credo servirebbe a ottenere una abbastanza aleatoria ripetizione di un tot di mappe: dunque perfetto quando si voglia fare un parquet, o un altro pavimento, con elementi ripetitivi per i quali possiamo creare delle mappe (5, 6, 10....) e poi affidarsi al software per applicarle a ufo su tutta la superficie da "piastrellare".

però nel file che multi-texture che ho scaricato trovo 8 file .dlt ma non so come si usino, e come funzioni la cosa... insomma...mi sonom impantanato :wallbash:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ecco, sono riuscito ad ottenere questo parquet con le mappe trovate nel link sopra.

Il materiale è un Pro Material Generico con glossiness 0.02 e 0.15 di bump amount.

Credo che se le mappe fossero a miglior risoluzione sarebbe ancora meglio, e ci sarebbe anche un po' da sbattersi a definire una bump ben fatta, coi bordi delle liste di legno più accentuati rispetto al resto, cosa che non ho fatto...

Link al messaggio
Condividi su altri siti