Vai al contenuto
alex ap

Differenza tra Workstation

Recommended Posts

Buongiorno a tutti, è da un pò che non partecipo al forum ma ora mi servirebbe un Vs consiglio...

Dobbiamo sostituire le Workstation che abbiamo a studio. Il ns rivenditore ci ha fatto dei preventivi che stiamo valutando ma mi servirebbe sapere quale configurazione hardware può essere per noi ottimale anche in funzione dei costi. Il ns utilizzo è al 98% Autocad 2D con pacchetto office. Lui ci propone:

Fujitsu Workstation M470 con processore Xeon W3550 3.06 GHz 8 MB Turbo boost 1 8GB DDR-1333 ECC2

NVidia quadro 600 1gb

Disco fisso SDD High speed

Ho trovato però un alternativa che a quanto sembra è meno impegnativa economicamente(e a me sembra migliore)

Fujitsu Workstation Celsius W410 entry level con processore Core I7 2600 1000GB 3.4 GHz 1 8GB DDR-1333 ECC2

NVidia quadro 600 1gb

Disco fisso SDD High speed

SEcondo me la seconda alternativa è, per noi, più adatta visto l'uso che facciamo delle macchine.

Io vorrei sapere se qualcuno conosce questo tipo di WS e quale delle due macchine è più performante.

Grazie a tutti

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Gli xeon 3000 sono analoghi ai core i7... Mi domando come faccia quel 2600 ad avere memoria a controllo d'errore... In teoria non dovrebbe supportarla!

In ogni caso glià le specifiche sono scarne (sarebbe interessante vedere che SSD, altri HDD?), se non posti il prezzo è difficile darti una valutazione anche sommaria di questi prodotti...

Se il costo fosse elevao converrebbe che vi facciate una WS assemblata...

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ormai non so più neanche io cosa vuol dire workstation...

Io penso che se dovete fare del cad 2d tutta questa workstation non sia necessaria.

Basta e avanza un quad core spinto e una quadro 2000 per gestire scene pesanti corredato da 8/16gb di ram e un hdd veloce.

In studio dove ho lavorato per molti anni usavamo sempre degli assemblati che studiavamo su misura per i nostri scopi. Avevamo il tecnico di fiducia che oltre ad assemblarli ce li installava e ci dava supporto tecnico in 1/2 giorni e non rimanavamo mai a piedi per colpa di rotture e malfunzionamento.

Ciao

Luca

Link al messaggio
Condividi su altri siti

La WS con core i7 nella configurazione sopra riportata e win 7 prof. 64bit costa 1435€ ina incl, l'altra non lo sò..., appena lo scopro lo posterò, a dire del ns fornitore costa molto di + lo xenon!!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

1435 sono già davvero troppi... Vero che oggi come oggi si deve lesinare sugli hard disk, ma per una cofnig del genere, assemblata a regola d'arte, si arriva sui 1100 euro. Io poi taglierei su processore e scheda madre, tanto per autocad 2d non ce n'è bisogno... Il classico phenom II X4 andrebbe ancora a meraviglia... Piuttosto, appunto, se la pesantezza delle viewport lo richiedesse, passere ad una scheda video superiore, su quel comptuer è solo lei a comandare.

Link al messaggio
Condividi su altri siti