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Animare shader in maya

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ciao a tutti!

vi scrivo perchè ho un problema con maya...

non riesco a capire come fare per animare degli shader, cioè mi spiego meglio, ho un personaggio con diverse texture per il viso in base a come dovrà essere animato (posizioni degli occhi e della bocca differenti)quindi vorrei capire come fare per animare i vari shader. Vorrei poter mettere delle chiavi in modo che gli shader e le texture associate cambino nel tempo, in modo da animare il viso del personaggio.

So che è possibile usare una sequenza di immagini come texture ma vorrei essere io a decidere quando mettere la chiave e quindi quando far cambiare la texture.

potete aiutarmi? ho cercato in giro e ho provato a "spippolare" nei vari menu ma non ne esco...

qualcuno ha qualche dritta?

Grazie mille

Mario

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potrebbero esseci diversi modi.. uno potrebbe essere quello di animare le uv oppure potresti usare (forse è la soluzione migliore) il nodo blend colors

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ciao a tutti!

vi scrivo perchè ho un problema con maya...

non riesco a capire come fare per animare degli shader, cioè mi spiego meglio, ho un personaggio con diverse texture per il viso in base a come dovrà essere animato (posizioni degli occhi e della bocca differenti)quindi vorrei capire come fare per animare i vari shader. Vorrei poter mettere delle chiavi in modo che gli shader e le texture associate cambino nel tempo, in modo da animare il viso del personaggio.

So che è possibile usare una sequenza di immagini come texture ma vorrei essere io a decidere quando mettere la chiave e quindi quando far cambiare la texture.

potete aiutarmi? ho cercato in giro e ho provato a "spippolare" nei vari menu ma non ne esco...

qualcuno ha qualche dritta?

Grazie mille

Mario

Ciao, la soluzione di yogurt è molto comoda,

potresti anche dare le chiavi alle sequenza d'immagini, in maya al 90% puoi dare chiavi a quasi tutti i parametri

ciao


Modificato da Pizzetto25

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Ciao, la soluzione di yogurt è molto comoda,

potresti anche dare le chiavi alle sequenza d'immagini, in maya al 90% puoi dare chiavi a quasi tutti i parametri

ciao

ti ringrazio!

questa è la soluzione che pensavo di adottare però mi sono bloccato perchè non ho capito dove mettere le chiavi, cioè su che parametro?! magari è una cretinata ma mi sono arenato...

non vorrei dover creare una sequenza di immagini da usare come texture bensì vorrei poter dire che dal frame 1 al 10 c'è questa texture poi dall'11 al 15 un'altra e così via (ovviamente sempre sullo stesso shader)... credo che data la condizione in cui mi trovo (poco tempo) sia la soluzione più rapida rispetto a dover capire come far funzionare il blend colors...

se mi poteste dare una dritta...

grazie

Mario

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