Vai al contenuto

Recommended Posts

Seguendo un tutorial ho realizzato quest'occhio...

C'è qualcosa che non va (soprattutto per la qualità dell'immagine che non so come migliorare..) però....

Spero che commentiate e critichiate a piùnonposso!! :P

Ciao ciao :hello:

Maria

post-7582-1122376731_thumb.jpg

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ciao Maria, mi sembra veramente ben fatto ...sai cosa c'è che non mi convince? la parte sinistra dell'occhio..la casetta delle lacrime.l'hai dipinto con photoshop senza usare foto? Hai fatto un buon lavoro davvero.l'effetto illustrazione mi piace e non mi preoccuperei di dargli maggiore realismo, semmai aumenterei un po il contrasto in prossimità del naso che così da la sensazione di non rispettare la distanza.Brava..brava...brava.

Ciao.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao Maria! ;)

Quoto Gabriele a riguardo della parte dell'occhio prossima al naso, meno realistica del restante. Per il resto mi piace, occhio MOLTO intrigante, brava!

Complimenti!!

P.S. Quella "polvere di stelle" riflessa nella pupilla fa tanto notte di San Lorenzo... Qualcuno faccia partire i violini!!! :blush:

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)

Piccolo up seguendo le vostre indicazioni.... per le quali vi rigrazio.

@Gabriele: l'ho fatto con Photoshop con riferimento alle immagini del tutorial che ho seguito...(quello su CGtalk...)

Spero che continuiate a dirmi quali sono le vostre impressioni/sensazioni... ^_^

post-7582-1122379511_thumb.jpg

Modificato da FightingCalliope

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

ciao...molto ben fatto , hai steso bene il colore, una domanda..l'effetto sfumato quasi etereo è voluto? prova a giocare un pochettino con la maschera di contrasto ->filter/unsharp mask ...potresti avere dei miglioramenti nel complesso ;) ...... bel lavoro davvero..

alberto

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Questa è la versione con un po' di contrasto... (mi garba parecchio :P )

Grazie per l'indicazione albyflea!!

Ah,a proposito,l'effetto etereo era parzialmente voluto..volevo evitare di "caricarlo" com'è fatto nel tut ^_^

Grazie a tutti per tanti commenti così positivi! :wub::blush:

post-7582-1122384052_thumb.jpg

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

ora l'immagine risulta ankor + gradevole ... ;) sono contento ti sia servita la dritta ...alla prossima

alberto

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)

Ciao!:) stavo dando un occhiata al tuo occhio, interessante illustrazione.

Spero non ti offenderai se per farti capire quello che sto per dirti ho messo 5 minuti le mani sul tuo disegno.

In pratrica penso che per migliorare l'immagine necessiterebbe di + contrasto... e di alcuni tocchi di luce qua e la molto lievi, anzi inpercettibili per renderlo nel complesso + realistico.

L'imrpessione che mi ha dato il tuo disegno è di una illustrazione ben fatta, ma un po piatta. Sulla destra dell'occhio hai colorato di rosa senza prendere in consdierazione che la curva dello zigomo in quel punto rientra verso l'orecchio creando una zona un po + scura.

Dall'ombra sul naso pare che la luce arrivi da sinistra-destra.

Comunque buon lavorto, spero che l'immagine corect possa darti spunto.

Ciao

Karma3D

Modificato da karma3D

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)

Spero non ti offenderai se per farti capire quello che sto per dirti ho messo 5 minuti le mani sul tuo disegno.

In pratrica penso che per migliorare l'immagine necessiterebbe di + contrasto... e di alcuni tocchi di luce qua e la molto lievi, anzi inpercettibili per renderlo nel complesso + realistico.

L'imrpessione che mi ha dato il tuo disegno è di una illustrazione ben fatta, ma un po piatta. Sulla destra dell'occhio hai colorato di rosa senza prendere in consdierazione che la curva dello zigomo in quel punto rientra verso l'orecchio creando una zona un po + scura.

Comunque buon lavorto, spero che l'immagine corect possa darti spunto. ;)

Ciao

Karma3D :Clap03:

Modificato da karma3D

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Comunque buon lavorto, spero che l'immagine corect possa darti spunto. ;)

Ciao

Karma3D :Clap03:

Cinque minutiiiiii??????? :wacko:

Mi viene quasi da piangere per quanto sembra stramegapiatto il mio a confronto col tuo.... :crying:

Orcaccia miseria,devo assolutamente fare qualche corso per apprendere la tecnica...

rovino un sacco di cose che faccio proprio con luci ed ombre "sballate"....

Grazie mille per il tempo che hai dedicato al mio lavoro ed a rispondermi...

Spero di fare di meglio per il prossimo post! :ph34r::hello:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

:Clap03: In realtà non è poi così drastica la diferenza, t iassicuro che in photoshop con pochi passaggi trasformi la tua immagine i nquella che ho modificato.

Di norma l'uso della tecnica de lcolore viene scelta in funzione dello stile e del

risultato che vogliamo ottenere.

Se lavoriamo su una composizione illustrata di tipo fotorealistico allora è necessario osservare molto bene il funzionamento delle ombre-luci nella realtà.

;)

Ciao e complimenti ancora, il disegno poi era correttissimo

Link al messaggio
Condividi su altri siti
PERCHè BOIATE :D è un bel disegno no?;)

Intendevo dire,"spero di non aver fatto boiate nella modifica"!

Visto che prima era un bel disegno,mi auguro di non aver fatto più male che bene a ritoccarlo... :P

Ora sto azzardando un po' di più,prendendo spunto da foto di occhi reali...

Speriamo bene! :rolleyes::D

Maria

Link al messaggio
Condividi su altri siti