Vai al contenuto
Stef86

cornici controsoffitto (render interno) poco visibili

Recommended Posts

Ragazzi sto facendo un interno per lo studio dove lavoro. Mi è stato chiesto di inserire delle cornici o derme sul controsoffitto, ma anche di realizzare le mostre delle porte in stile "vittoriano" con la presenza di incassi ed elementi curvi. Il rendering presenta diversi problemi che sto risolvendo piano piano. Ciò che mi dà più preoccupazione sono le derme sul controsoffitto poco visibili e chiare. Ho modellato tutto con autocad e quando ho importato il file in 3ds ho inserito i seguenti valori: curve steps 50 smoth angle 10. Dove sbaglio? avete qualche suggerimento. Sto usando come motore di rendering V.ray

Grazie mille!

post-54668-0-84323000-1322308240_thumb.j

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

innanzitutto il "Curve Steps" riguarda le spline 2D e non gli oggetti 3D..

Se stai importando solidi 3D devi impostare: "Maximum surface deviation..." al valore più basso possibile..

La qualità del rendering dipende inoltre dai setting di Vray..

Visto che sei alle prime armi, prova con MentalRay

:hello:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

il problema è nelle impostazioni di vray.

cosa secondo te dovrei andare a modificare nei settaggi per avere un buon risultato posto queeli che ho utilizzato io....

post-54668-0-41148600-1322329958_thumb.j

Link al messaggio
Condividi su altri siti

alza le impostazioni della GI (Irradiance Map + Light Cache dovrebbe andare bene) e imposta l'antialiasing a DMC sampler con min=3 e max=4.

Ci mette un po' di più a fare il render ma i contorni dovrebbero venire bene, prova e facci sapere!

ciao!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

alza le impostazioni della GI (Irradiance Map + Light Cache dovrebbe andare bene) e imposta l'antialiasing a DMC sampler con min=3 e max=4.

Ci mette un po' di più a fare il render ma i contorni dovrebbero venire bene, prova e facci sapere!

ciao!

Ciao è proprio quello che sto facendo il risultato è molto buono ho portato il valore delle light cache da 400 a 1000 e Irrance Map da Custum al valore massimo...il problema è che per fare un render di formato 1000 X 750 ci sta mettendo una vita (l'ho lanciato verso le 12 e ancora deve fare l'ultima passata!!!!) anche perchè sto in studio e sto lavorando sul mio portatile....come posso ottenre un buon risultato in minor tempo?

Grazie mille per il tuo consiglio...cmq appena è finito lo posto!!!!!!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Caro Diego ecco i risultati...grazie ai tuoi preziosi consigli c'è stato un notevole miglioramento....!!!!! :) ti posto qualche immagine!!! Grazi milleeeeeeeeeeeeeee!!!!!!!!!!!!

post-54668-0-96533500-1322693304_thumb.j

Link al messaggio
Condividi su altri siti

nel precedente commento ho postato una camera da letto con i parametri vecchi ed ecco come viene ora....

ed ora l'ultima immagine il corridoio...certo devo lavorare meglio sulle porte sulle luci ecc....mah quelle odiose macchie sulle derme sono finalmente sparite.....

post-54668-0-84636400-1322693517_thumb.j

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Arrivo un po' tardi ma.. prova a usare l'Ambient Occlusion, dà più profondità

ogni consiglio è sempre ben accetto....userò il file per fare delle prove con i vostri suggerimenti

GRAZIE

Link al messaggio
Condividi su altri siti