Vai al contenuto

Recommended Posts

Ciao a tutti,

posto l'ultimo lavoro, mi domandavo se era normale attendere 5/6 ore per render? Ho una workstation un pò datata è vero, però non credo sia proprio da buttare:

SCHEDA MADRE ASUS P5E64 EVOLUTION, RAM DDR3 8 GB, SCHEDA VIDEO NVIDIA QUADRO FX 580, PROCESSORE INTEL QUAD Q9650.

Comunque il lavoro l'ho realizzato cn autocad per la modellazione e 3d studio/mental ray per il render) consigli, critiche, per apportare migliorie al lavoro sono ben accette...

buon w.e.

post-31422-0-26627000-1322232493_thumb.j

post-31422-0-93287800-1322233050_thumb.j

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

Ciao,

Di solito il tempo di rendering va giudicato in relazione al risultato, nonché alla risoluzione e al processore. Se la risoluzione alla quale hai calcolato le immagini è la stessa che ci fai vedere, il tempo che hai detto è abbastanza alto, considerato che lavori con quattro core.

Invece il motivo per cui ho deciso di intervenire, è per chiederti se hai verificato le proporzioni delle attrezzature. Sono tutt'altro che un esperto, ma prendendo come riferimento le dimensioni delle finestre, il campo da calcetto mi sembra sottodimensionato, e i vari tapirulan e sacchi da boxeurs sovradimensionati.

Modificato da gianeZ

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ciao, a me nel complesso l'immagine piace molto, rivedrei un pochettino la luce, le dimensioni di qualche oggetto (tipo il biliardino) e il campo di calcetto :-), si nota la squadrettatura nel cerchio di centro campo...

buon lavoro

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao a tutti, grazie mille per i suggerimenti, cercherò di farne tesoro! Per la questione "campetto" però le dimensioni sono quelle che vedete nelle viste, in quanto trattasi di una stanza di mt 7x5... Il proprietario ha due figli piccoli ed ha chiesto se era possibile inserire due porte scorrevoli (sul pavimento difatti ci sono dei binari...è per questo che gli attrezzi risultano grandi...ora sto impostando altre viste, che vi posterò

Link al messaggio
Condividi su altri siti

certo però che mettere la porta proprio dietro la finestra......

capisco che è scorrevole, ma guardando le linee del campo quella è proprio la sua posizione.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

Scusa l'ignoranza, ma che cosa sarebbe il color bleed? :-(

sarebbe il colore rilasciato su altri materiali, ad esempio le pareti verdi e il pavimento rilasciano il colore in tutta la scena e i materiali più bianchi come il soffitto ricevono le tonalità verdi.

belli i rendering.

Modificato da Mak21

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao Mak21, Grazie per i complimenti!Inconsapevolmente sono anche autoreferenziali, dato che ho imparato a lavoricchiare con 3ds max grazie ai tuoi video corsi...veramente utili! Ti ho scritto una mail la scorsa settimana per chiederti se avevi un tutorial che spiegasse il party volume in mental ray, ricordi?

Treddiano, per la questione porte, effettivamente un pò hai ragione, ma la committente le ha volute così...immagino nella speranza che i bimbi, che non superano i tre anni, giochino a calcio in casa con palle di spugna.... grazie per il suggerimento del bleed, ora provvedo...

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

Ciao Mak21, Grazie per i complimenti!Inconsapevolmente sono anche autoreferenziali, dato che ho imparato a lavoricchiare con 3ds max grazie ai tuoi video corsi...veramente utili! Ti ho scritto una mail la scorsa settimana per chiederti se avevi un tutorial che spiegasse il party volume in mental ray, ricordi?

Treddiano, per la questione porte, effettivamente un pò hai ragione, ma la committente le ha volute così...immagino nella speranza che i bimbi, che non superano i tre anni, giochino a calcio in casa con palle di spugna.... grazie per il suggerimento del bleed, ora provvedo...

Ciao Fabiopet si mi ricordo, ma non sapevo che Fabiopet era la stessa persona della email :hello:

Modificato da Mak21

Link al messaggio
Condividi su altri siti