Vai al contenuto
bonasia

Workstation nuova.Ci siamo Parte 2

Recommended Posts

Ciao popolo di Treddi!

Qui un paio di mesi fa avevo incominciato una discussione sull'assemblamento della nuova workstation con processore Bulldozer, fiducioso che potessere essere di aiuto anche ad altri che volevano configurare la loro macchina con questo processore.Purtroppo è andata come è andata con Bulldozer e la mia workstation non è ancora assemblata.

Ora però è tempo di concludere.

Ho già ordinato e possiedo:

Case:Corsair Obsidian 650D

Ali:Corsair HX650 modulare

HD:2 WD 500 gb AAKX (presi poco prima della crisi in Thailandia.. :rolleyes: )

MANCA

Scheda Madre

CPU

Ram

Dissipatore

Ho deciso che mi dissanguo e non ci penso più.Quindi socket 2011.

Per la scheda madre pensavo alla gigabyte x79 ud5, che compare ma ancora non è disponibile in un noto shop (pro***) ad un ottimo prezzo, 235 euro.

Stessa cosa per il processore,3930K, stesso shop, ottimo prezzo,489 euro,non disponibile.

Per la ram non saprei..Tutto questo casino con le nuove ram quad channel per 2011 e alla fine non so cosa prendere..Mi date un consiglio??Secondo voi vanno bene ram a 1600mhz cl9?Ad esempio le corsair vengeance 4x4 gb?Mi castrerebbe in overclock?(non ho mai overcloccato processori con queste nuove architetture, adesso ho ancora un buon q6600)..

Dissipatore..Altri dubbi.Mi piace molto l'archon ed è in promo in uno shop,ma è indicato per il socket 1366..Non c'è quasi niente per il socket 2011,tranne il noctua NH D14, enorme e costoso.Sul sito di Thermalright dice che c'è il kit di adattamento al socket 2011 http://www.thermalright.com/news/?act=data&id=28 ma non lo trovo negli shop..dove lo prendo??C'è qualcuno che ha esperienza in merito?

Come scheda video possiedo già una gtx 460 2gb, ma non ho intenzione di fare render gpu,appena posso prenderò una quadro 2000 per l'utilizzo con autocad..Più avanti, quando il calcolo gpu sarà una necessità aggiornerò schede video e alimentatore..

Aspetto i vostri consigli!

Grazie a tutti

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Per la scheda madre di ottima c'è anche la MSI X79A-GD65 meglio la versione 8D con 8 slot per la ram.

Per quanto riguarda la ram calcola che a livello teorico ti servirebbe moduli quad channel (quindi a gruppi di 4 dimm per volta) ma se non li occupi a gruppi di 4 funzioneranno in single channel.

quindi volendo puoi usare anche 1, 2, 3 o 4 moduli (o più) di ram che siano single dual o triple channel, funzioneranno sempre come single. Se invece prendi un kit quad channel allora diciamo che "è la morte sua"

Per il dissipatore attualmente l'unico "nativo" per socket 2011 è il noctua D14 SE2011 gli altri produttori stanno presentando vari moduli di compatibilità (coolink, thermalright e prolimatech se non ricordo male)

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao,

questo è un messaggio generato automaticamente.

Se hai ricevuto questo messaggio è perché il titolo della tua discussione non è significativo.

Per mantenere l'ordine sul forum, e per agevolarne la fruizione da parte di tutti ti invitiamo, quando apri una nuova discussione, ad impostare un titolo che permetta a tutti di capire di che cosa parla senza necessariamente doverla aprire.

La tua discussione adesso è stata chiusa in modo da permetterti di aprirne una nuova con un titolo più significativo.

grazie per la collaborazione

lo staff di Treddi.com

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×