Vai al contenuto

Recommended Posts

Ciao a tutti, vi scrivo x farvi vedere il mio ultimo render relativo alla cucina di un mio amico (il modello e le finiture le ha scelte lui...)... Purtroppo non sono soddisfatto del mio lavoro, in quanto lo vedo lontano dalla qualità che vedo in alcuni render su questo stupendo forum... Sono settimane ormai che giro in molti forum di fotografia e di grafica 3d x cercare di migliorare la qualità dei miei render, ma più di questo non riesco a fare. Potete darmi consigli e critiche costruttive al riguardo? Ogni commento sarà ben accetto. Siate pure severi, altrimenti non imparo più... Grazie a tutti...

post-8130-0-55680500-1322183283_thumb.jp

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao! Al momento vedo il render tramite telefono per cui non molto grande ma non mi sembra male! (domani vedo meglio :) ) posso chiedderti che texture hai usato per il legno scuro?? Ultimamente ho qualche problema von questo tipo di legno.. Grazie!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao! Al momento vedo il render tramite telefono per cui non molto grande ma non mi sembra male! (domani vedo meglio :) ) posso chiedderti che texture hai usato per il legno scuro?? Ultimamente ho qualche problema von questo tipo di legno.. Grazie!

l'ho scaricato dal sito della maxwell, ma non mi ricordo come si chiama... wengé e poi qualcosa... purtroppo l'ho rinominato e l'ho modificato perché quello scaricato era un po' diverso dal campione della cucina...

Link al messaggio
Condividi su altri siti

secondo me è di molto migliorabile lavorando principalmente sui materiali che sono molto piatti.

il pavimento è privo di qualsiasi tipo di riflesso, il vetro dei bicchieri è nero e disturba molto lo sguardo di chi vede il render; poi manca il battiscopa, mancano totalmente i cassetti(molto strana come cosa), la parete azzurra personalmente non piace proprio, noto che i fornelli non sono sopra il forno...ci può stare, ma io li sposterei.

inoltre la luce messa sotto i pensili la trovo troppo fredda.

come vedi in soli due minuti ti ho trovato diverse cose che credo possano migliorare il render.

lavoraci ancora su e facci vedere qualche novità.

buon lavoro

Link al messaggio
Condividi su altri siti

secondo me è di molto migliorabile lavorando principalmente sui materiali che sono molto piatti.

il pavimento è privo di qualsiasi tipo di riflesso, il vetro dei bicchieri è nero e disturba molto lo sguardo di chi vede il render; poi manca il battiscopa, mancano totalmente i cassetti(molto strana come cosa), la parete azzurra personalmente non piace proprio, noto che i fornelli non sono sopra il forno...ci può stare, ma io li sposterei.

inoltre la luce messa sotto i pensili la trovo troppo fredda.

come vedi in soli due minuti ti ho trovato diverse cose che credo possano migliorare il render.

lavoraci ancora su e facci vedere qualche novità.

buon lavoro

Ciao, grazie x la risposta, e sono d'accordo x il battiscopa (ma non verrà montato...) e x i materiali, ho cercato di simulare quelli che saranno realmente utilizzati... Cercherò di migliorarli!

Per quanto riguarda invece il discorso dei bicchieri (ce li ha realmente!), dei cassetti (non ci sono nel progetto), del colore della parete (scelta dal cliente), del forno, sono scelte del cliente e/o progettuali, e non aumenta o meno il realismo se metto i fornelli sopra il fuoco...

Quindi solo i materiali sono migliorabili? Mancano i riflessi nella schiena in acciaio, vorrei metterli con una HDRI nella mappa REFLECTION dell'environment. Della luce non mi dite niente?

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao, grazie x la risposta, e sono d'accordo x il battiscopa (ma non verrà montato...) e x i materiali, ho cercato di simulare quelli che saranno realmente utilizzati... Cercherò di migliorarli!

Per quanto riguarda invece il discorso dei bicchieri (ce li ha realmente!), dei cassetti (non ci sono nel progetto), del colore della parete (scelta dal cliente), del forno, sono scelte del cliente e/o progettuali, e non aumenta o meno il realismo se metto i fornelli sopra il fuoco...

Quindi solo i materiali sono migliorabili? Mancano i riflessi nella schiena in acciaio, vorrei metterli con una HDRI nella mappa REFLECTION dell'environment. Della luce non mi dite niente?

beh...se quelle sono scelte del cliente non posso dire nulla, anche se non le condivido pienamente.

capisco che te possa pensare che apparte i materiali le altre cose non portano al realismo, ma io penso il contrario.

un render può essere anche iperealistico, ma se c'è (per ipotesi) una porta di un metro....ecco che il realismo non c'è più.....non sò se hai capito il mio discorso.

per quanto riguarda la luce....è migliorabile...magari puoi mettere più fonti luminose con colori diversi, ma in generale è abbastanza standard come luce.....come dire "nulla di eccezionale", ma nemmeno tanto brutta.

Link al messaggio
Condividi su altri siti