Vai al contenuto
Jeman3D

Creare un piano che segue perfettamente il piano sottostante

Recommended Posts

Ciao ragazzi/e

Come da titolo vorrei creare un piano che segue perfettamente il piano sottostante: il piano ha delle ondulazioni e vorrei che il piano che creo sopra segua le stesse ondulazioni, come se facesse un autogrid in tempo reale sul cursore e mentre creo il piano mi segue quelle ondulazioni (ovviamente con i dovuti accorgimenti di suddivisioni). Allora, levando il metodo di duplicare solo i poligoni che mi interessano dal piano inferiore creando così quello superiore, esiste un altro metodo?

Grazie a tutti

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

secondo me te la puoi giorcare facendo la copia del piano da seguire e poi con una mappa animata nel canale di opacità fai la costruzione del piano.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

i graphite modeling tools sono eccezionali peccato che non mastico l'inglese e peccato che non esiste un manuale professionale in italiano (scriverne uno decente aggiornato fa schifo?). vedendo il video lui da un colore alla geometria del retopology ma non capisco come.

ora proverò a tradurmi la guida in linea. ma se qualcuno vuol descrivere i passaggi..

ah ora ho visto che ha dato wire mel material editor e poi self-illumination ora funziona: scusate di materiali non so ancora nulla

Modificato da fracap

Link al messaggio
Condividi su altri siti