Vai al contenuto
kappaloot

Che ne pensate del cagnolone?

Recommended Posts

Ciao, oggi ho modellato questo coso qui (tra l'altro ho anche scoperto le suddivisioni HD,mi ci sono fatto prendere la mano e il risultato è stata quella "colonna vertebrale" un po strana... :) )

Così...un po di commenti e critiche a freddo

:hello:

bestia4.th.png

zbrushdocumentt.th.png

bestiaside.th.png

Mi vergogno un po a postarla in questa sezione dove ci sono molti bei lavori, pero insomma... a essere work in progress lo è :blush:

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ciao, io direi che devi lavorare molto sull'anatomia, abbassare il livello di suddivisioni ed ottenere una forma più corretta, usando reference come guida... l'hd ti può servire al massimo nel dettaglio finale, ma a questo livello è inutile e controproducente...

lavoraci su :)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

si avete ragione...ho un po esagerato con l'hd ma l'avevo appena scoperto e mi ero esaltato :)

Come faccio a lavorare sull'anatomia? "Riutilizzo" quella di un animale esistente tipo...un rinoceronte?

grazie dei consigli ;)

Modificato da kappaloot

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao :hello::wallbash:

lavorando su un altra cosa ho incontrato un problema: non aveva le mani.

Per superare questa menomazione ho creato un sub-tool a forma di mano e ho provato a fare il merge con il weld al massimo (che stranamente non riesco a impostarlo sopra a 0.01) ma niente, quando vado a smoothare la mesh mergiata (si scrive cosi?) le dua parti rimangono separate.

Come si risolve?

catturaucs.th.png

cattura2k.th.png

Poi stranamente la mano diventa grigio scuro...perchè???

Il merge è statyo fatto sia col plugin subtoolmaster sia con il merge nativo di zbrush.

Modificato da kappaloot

Link al messaggio
Condividi su altri siti

la mano credo sia mascherata, oppure essendo un soobtool diverso, ti viene visualizzata più scura...ad ogni modo credo che tu debba studiarti un po le basi di zbrush prima di affrontare un lavoro del genere..sul sito della pixologic ci sono moltissimi videotutorial che ti saranno utili :)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

uhm per le basi sono arrivato a metà del tutorial di scott spencer, sono allo zsketch :)

Comunque mi faccio un giro sul sito della pixologic. :)

La mano comunque non è mascherata e diventa piu scura in seguito al merge (quindi si, ERA un subtool diverso).

Il fatto è che con il merge+weld mi aspettavo si unisse al tool principale (il centauro-sfinge-scorpione-maschera_di_carnevale per capirci) e che quindi potevo smootharli e risistemarli insieme.

Altrimenti trasformo gli avanbracci in delle katana e lo faccio ninja!! :Clap03:

Grazie dell'aiuto :)

Mi rifarò vivo in questo thread presto :devil:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Rieccomi! questo l'ho fatto oggi. E' il primo che nasce da uno sketch...ma l'avevo fatto solo della testa :( . Domani continuerò e definirò di piu i particolari.

altromostro2.th.png

altromostro.th.png

Consigli critiche? Sto migliorando o è meglio che lascio perdere? :blink2:

Link al messaggio
Condividi su altri siti