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Aspen

texture max applicate su modello sketch up

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Ciao a tutti!

E' da poco che sto iniziando ad usare 3ds Max e il mio problema è il seguente: ho importato un 3d realizzato in sketch up free abbastanza complesso, che in Max non viene visualizzato correttamente, nel senso che le texture applicate in sketch non si vedono tutte.

Ora, la mia idea era di riapplicare su tutto il modello le texture di Max.

Ho notato che, se creo un materiale anche semplice, come un asfalto applicato con materiale Standard a cui ho collegato l'immagine bitmap, se applico il materiale su un semplice box o forma creata direttamente in Max il materiale si visualizza correttamente nel render, mentre se lo applico su una qualsiasi superficie del modello importato (a cui avevo già applicato delle texture all'origine in sketch up)non si vede con la giusta scala che ho impostato!!

Non riesco a capire il perchè, ma suppongo che il problema sia dovuto al 3d in sketch up che, a quanto pare, non è una delle basi migliori per partire, ma è quello che per ora so usare un po' meglio.

Ho cercato di essere più sintetica possibile, grazie a chiunque possa darmi qualche ragguaglio! ;)

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ciao,

devi dirgli tu come applicare la mappa.

per farlo si usa il modificatore UVWMAP oppure UNWRAP se la forma è più complessa.

ti lascio cercare nell'help di max cle varie opzioni dei 2 modificatori

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