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alfor60

Particelle e rimbalzo tra di loro

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Ciao a tutti.

Con 3DS MAX ho provato a generare un sistema di particelle di tipo BLIZZARD, le particelle le ho fatte cadere in un cubo costituito da deflettori su cui la perticelle rimbalzano.

Fin qui tutto ok.

Ho provato a creare una sfera ed ho usato questo oggetto come particella.

Tutto ok anche qui

Il problema è il seguente, quando le particelle sono un po'; diciamo una ventina; volevo che le sfere (ossia le particelle), urtandosi tra di loro rimbalzassero, ragion per cui ho attivato INTERPARTICLE COLLISIONS del BLIZZARD.

Il guaio è che, si funziona, ma le sfere SI SOVRAPPONGONO, non basta che si urtino, il rimbalzo avviene se si toccano i centri delle sfere, non la loro superficie

Ho fatto alcuni tentativi, anche utilizzando il tipo di particella predefinito SFERA (hai visto mai che dipende dal mio oggetto usatro come particella) ma non cambia nulla, sfere, cubi, tringoli si sovrappongono sempre,

Cosa bisogna fare per far rimbalzare le sfere quando si TOCCANO IN SUPERFICIE ?

Grazie

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