Vai al contenuto
ivan

Impostazione V-ray Per Interni

Recommended Posts

Ciao

Sto facendo una serie di test per trovare un buon rapporto qualità tempo con V-Ray. La discussione che vorrei iniziare è sulla posizione e numero delle luci e che tipo di settaggi si usano per il motore.

Ho letto tutti i tutorial sul forum ma vorrei parlarne con voi...

Ad esempio io uso una direct light per il sole e una V-Ray light per le finestre, la migliore configurazione che ho trovato e la irradiance map con la light map, riesco ad avere una buona pulizia e una ottima velocità di calcolo.

Il problema che vorrei risolvere e che non riesco a far penetrare la luce negli angoli più bui e l'interno nelle zone più lontane dalle finestre risulta buio.

che cosa potrei fare? il second bounce (light map) è a 0,85 esiste un parametro (tipo numero di bounce o simile) per far penetrare la luce nelle zone di ombra?

Grazie

Ivan

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Io utilizzo un'impostazione delle luci come la tua, ma con il QMC come secondary.

A volte risolvo con l'aumentare il numero dei Bounce e tenendo le Subdivision della secondary a 10 o più.

Ho visto che funziona abbastanza bene, magari con il Dark multiplier aumentato (1,3) e su Exponential

Poi dipende dalla stanza e dagli oggetti ecc...

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti