Vai al contenuto
ArchDa

disattivare griglia?

Recommended Posts

Ciao scusate ho un problema con 3ds max....

ho provato a cercare nelle varie discussioni se trovavo qualcosa, ma nn ho trovato nulla o forse sono io che non so cercare.... (sono nuova scusate...)

ho importato un oggetto in una scena con import-merge

dopo un po' che spostavo e scalavo l'ogetto per sistemarlo all'interno della scena (credo di aver premuto o toccato inavvertitamente qualcosa, magari da tastiera), all'improvviso l'oggetto inizia a spostarsi a scatti, come se fosse vincolato ai punti di una griglia (come quando in autocad si attiva lo snap alla griglia). Non riesco a disattivare questa cosa.... Qualcuno sa dirmi come si fa...?

Grazie mille!

Se per caso qualcuno aveva già fatto questa domanda e io non l'ho trovata nell'archivio delle discussioni perdonatemi!

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ciao sono una schiappa pure io premi F1 e ti leggi la guida in linea.

se non trovi queste cose nell'archivio è perchè quando uno accende il programma dice dove sono gli snap (S) come funziona questo o quello?

sull'interfaccia di max c'è pure un pulsante che se lo premi (premili tutti e lo trovi) ti da tutti i tasti di scelta rapida attivi. poi compra un manuale degno

col destro sull'icona snap (S da tastiera) disattivi e imposti gli snap....

Link al messaggio
Condividi su altri siti

grazie!

cmq, mi sn accorta continuandoci a lavorare che qst problema me lo fa solo con alcuni oggetti e nn con tutti.

quindi sembrerebbe essere un problema legato a singoli oggetti e non di impostazioni di max in generale...

boh...?!

Link al messaggio
Condividi su altri siti