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umbobabo

Consigli su workflow animazione meccanica

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Ciao ragazzi,

ho alcuni dubbi riguardo a come procedere al meglio per realizzare un'animazione di tipo meccanico, ovvero oggetti come viti e bulloni che quindi si muovono su assi lineari per andare a comporre l'assemblaggio di un oggetto.

Il mio problema non è assemblare l'oggetto ma il clonarlo.

Ho creato l'animazione di assemblaggio utilizzando delle spline come path e dei path costrain che in praticano mi definivano gli assi su cui bulloni, viti, etc si muovono per assemblarsi.

Fatto il tutto devo copiare l'oggetto per ripetere l'assemblamento.

Copio ma gli oggetti copiati seguono sempre i vecchi percorsi, non i nuovi percorsi copiati insieme a loro.

Come consigliate di fare?

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Ho fatto una prova creando degli oggetti semplici, tipo palla su path. Clonando la palla e il path, nei nuovi oggetti la relazione funziona correttamente ovvero la palla2 segue il tracciato2 senza modifiche.

Forse è qualche altro tipo di parentela allora che non gli piace.

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puoi gruppare tutto (compreso i percorsi) e poi clonare.

in alternativa, invece dei path (poco gestibili), animerei con i keyframe.

certo dipende da quanto è complicata l'animazione.

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