Vai al contenuto
ciuupaa

Programma per cartone animato

Recommended Posts

In pratica io devo realizzare un animazione non con elevata qualità ma neanche scarsa e purtroppo ho poco tempo per realizzarla...volevo sapere, tra tutti i programmi per il 3d modellazione, animazione e render ecc, un programma che abbia le seguenti caratteristiche: semplice apprendimento, abbastanza dettagliato e semplice nel realizzare animazioni. Lo so che chiedo troppo ma domandare non fa mai male...Vi ringrazio in anticipo :hello:

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

In pratica io devo realizzare un animazione non con elevata qualità ma neanche scarsa e purtroppo ho poco tempo per realizzarla...volevo sapere, tra tutti i programmi per il 3d modellazione, animazione e render ecc, un programma che abbia le seguenti caratteristiche: semplice apprendimento, abbastanza dettagliato e semplice nel realizzare animazioni. Lo so che chiedo troppo ma domandare non fa mai male...Vi ringrazio in anticipo :hello:

Beh, nessun programma è di facile apprendimento, ma è una cosa soggettiva... magari prova con blender che è open source.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

non è per smontarti, ma non è che uno istalla un programma e in una settimana è in grado si fare quello che chiedi.

il consiglio è di scegliere un programma e iniziare a seguire tutorial e pregare se il tempo è scarzo.

in bocca al lupo

Link al messaggio
Condividi su altri siti

beh hai flash per il 2d e combinazioni alchemiche varie (cosa che sto cercando di apprendere) ma essendo io abituato ai codici miniati appena metto mano ai codici a barre necessari per dare un minimo di interattività mi vengono incredibili mal di testa..

certamenta la computer grafica ho capito che non è un ciuupa chups. al momento io sono ancora con la lingua di fuori

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Io ti consiglio DAZ3D.

Non e' il massimo, ma la versione base e' gratis, ha gia' dei personaggi integrati (e con pochi euro ne compri di nuovi per i tuoi usi) e ha molto materiale d'animazione "gia' pronto". Ti ripeto, come software di 3d in generale non e' il massimo ma se cerchi su youtube vedrai che ci sono stati fatti corti niente male. Ottimo a mio avviso per lo storyboarding e la previsualizzazione.

Ciao,

Flavio

Link al messaggio
Condividi su altri siti