Vai al contenuto
naiora

cercasi collaborazione per game design

Recommended Posts

ciao a tutti

sto cercando la collaborazione di un grafico 3d per la progettazione di un mmorpg fantasy 3d

faccio una breve descrizione del gioco:

per chi conosce D&D è la trasposizione delle regole con un ambientazione creata exnovo da me , la gestione del motore grafico è gestita dal motore ogre3d (motore free a gestione amatoriale), la parte di storyboarding è sempre gestita da me.

per ora il gioco è no-budget

l'intento è fare un discorso di profitto ad account mensili alla fine

per alcuni dettagli il sito è www.nevarim.net

(gestito dalla sezione di hosting che sto gestendo)

se siete interessati anche solo per informazioni contattatemi pure

mail: nevarim@gmail.com

o in altenativa scrivete sotto o mandatemi PM

saluti

Mauro

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

@ivan paduano

non sono demoni ma progenie demoniaca (differenza abbastanza tenue ma sostanziale, sono umanoidi con sottili differenze e quasi tutte a livello di gioco non di grafica)

@lord fener

il gioco avrà una distribuzione ad account mensile, per cui se il grafico vuole partecipare si può vedere come gestire la retribuzione (dopotutto è un progetto, ed è da gestire come tale)

mi scuso del ritardo nella risposta ma pensavo che con la sottoscrizione mi avvertisse per mail il forum ma mi devo essere perso gli avvisi

ciao

Nevarim

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao.

Il vostro progetto è troppo complicato a mio parere...

Facciamo un pochino di storia del videogame...

La Blizzard penso la conosciate.

Nel 1994 esce il primo warcraft. (strategico, personaggi predefiniti, niente avanzamenti di livello)

Nel 1996 esce Diablo. (pseudo prg)

Nel 2004 esce World of Warcraft. (mmoprg)

Vorrei farvi notare solo una cosa, loro ci hanno lavorato in centiania di persone e ci hanno messo 10 anni ad avere un comparto tecnico in grado di mettere in piedi un mmoprg.

Ora, non per tagliarvi le gambe, ma secondo me avete preso la cosa con troppo entusiasmo.

Nel primo diablo c'erano 3 classi. Voi quante classi/razze avete preventivato di creare? 30? 40?

Ogni classe poi ovviamente ha le sue abilità, quante sono le abilità in totale? 2-300?

Poi ovviamente ci saranno dei png, qualche centinaia di mostri differenti, armi armature artefatti, magari qualche veicolo...

Troppe troppe sfaccettature, avete idea di cosa ci voglia per sviluppare un motore di gioco che supporti tutto questo?

Se volete veramente fare qualcosa vi consiglierei di rimanere un pochino di più con i piedi per terra.

E non prendetela male, è una critica costruttiva, se avessi voluto smontarvi e basta mi sarei limitato a dirvi che ciò che avete scritto sembra la brutta copia di D&D.

Ciao.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao.

Il vostro progetto è troppo complicato a mio parere...

Facciamo un pochino di storia del videogame...

La Blizzard penso la conosciate.

Nel 1994 esce il primo warcraft. (strategico, personaggi predefiniti, niente avanzamenti di livello)

Nel 1996 esce Diablo. (pseudo prg)

Nel 2004 esce World of Warcraft. (mmoprg)

Vorrei farvi notare solo una cosa, loro ci hanno lavorato in centiania di persone e ci hanno messo 10 anni ad avere un comparto tecnico in grado di mettere in piedi un mmoprg.

Ora, non per tagliarvi le gambe, ma secondo me avete preso la cosa con troppo entusiasmo.

Nel primo diablo c'erano 3 classi. Voi quante classi/razze avete preventivato di creare? 30? 40?

Ogni classe poi ovviamente ha le sue abilità, quante sono le abilità in totale? 2-300?

Poi ovviamente ci saranno dei png, qualche centinaia di mostri differenti, armi armature artefatti, magari qualche veicolo...

Troppe troppe sfaccettature, avete idea di cosa ci voglia per sviluppare un motore di gioco che supporti tutto questo?

Se volete veramente fare qualcosa vi consiglierei di rimanere un pochino di più con i piedi per terra.

E non prendetela male, è una critica costruttiva, se avessi voluto smontarvi e basta mi sarei limitato a dirvi che ciò che avete scritto sembra la brutta copia di D&D.

Ciao.

ciao nicolce

non la prendo male, avevo già considerato le cose che mi hai detto e l'ho scritto anche sul sito, fondamentalmente il gioco è con struttura d20 (regole open source di D&D) con un ambientazione customizzata da me (ci lavoro piu o meno da 5 anni)

la storia della blizzard la conoscono anche i muri :)

la differenza è fondamentalmente 1

non voglio arrivare a mettermi in concorrenza con la blizzard

se volessi trovare un concorrente potresti parlarmi di skyrim o morrowind, dato che la struttura del gioco e il come è strutturato assomiglia alla gestione di elderscroll alla lontana

fondamentalmente quallo che deve essere fatto non è preparare lo stesso modello 300 volte ogni volta con un vestito dverso, quello è il modo di lavorare della blizzard (mai capito...)

ricordo a tutti che sono un programmatore e DBA e non un grafico (anche se so mettere insieme qualche poligono :P), per cui quello che posso fare è intavolare uhn discorso con uno o piu di voi che ne capiscono qualcosa :D

p.s. quello appena scritto non è un rimbrotto a un reply mi sono solamente spiegato meglio :)

grazie

Mauro

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Non ha importanza con chi ti metti in competizione. Non sarà la blizzard ma è la bathesda, il discorso non cambia di una virgola.

Il comparto tecnico necessario a mettere in piedi una cosa del genere non è alla portata di un progetto indie.

Secondo me dovreste guardare agli indie di successo, non a quello che fanno i grossi studios.

http://www.thebehemoth.com/

http://limbogame.org/

etc etc

Link al messaggio
Condividi su altri siti

non voglio andare contro le grandi case, il tipo di gioco che voglio fare va incontro a un tipo di utenza che gioca a wow dato che non ci sono piu GDR veri e sta aspettando con ansia il ritorno, non mi aspetto collaborazione da un post messo qui, anche se di solito qualche consiglio che mi serve lo trovo sempre

fondamentalmente per fare quello che mi serve mi servono solo modelli base, la fatica maggiore penso che siano le animazioni (quelle saranno tante).

a livello di creazione del gioco sono a buon punto (fondamentalmente a parte di amministrazione del progetto è finita ed è tutta sul forum, solo in parte visibile)

grazie dell'interesse

Mauro

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Io rimango della mia idea, secondo me stai facendo il passo più lungo della gamba.

Gli assets che ti servono sono decisamente tanti e di conseguenza sarà molto molto impegnativo metterli insieme.

Ciao.

Modificato da nicolce

Link al messaggio
Condividi su altri siti

@ivan paduano

non sono demoni ma progenie demoniaca (differenza abbastanza tenue ma sostanziale, sono umanoidi con sottili differenze e quasi tutte a livello di gioco non di grafica)

I bimbiminkia si getteranno su quei pg fighi ed il gioco collasserà su se stesso.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Io rimango della mia idea, secondo me stai facendo il passo più lungo della gamba.

Gli assets che ti servono sono decisamente tanti e di conseguenza sarà molto molto impegnativo metterli insieme.

Ciao.

ovviamente non mi aspetto che sa semplice, seno avrei fatto tutto da solo

Modificato da naiora

Link al messaggio
Condividi su altri siti