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Druigant

Re-light fumefx

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Salve ragazzi.

avrei una domandina da fare riguardo fumefx. Sapete come fare il position pass con fumefx per poi usarlo in nuke pe resempio per farci il relight?

Ci son sempre andato sempre, ma per migliorare un po e cercare di diventare un po più "professional" volevo cercare di lavorare come nelle grandi produzioni..o come almeno si vede. sopratutto accorgendomi che molti render buttati per un light sbagliato o perchè cambia l'illuminazione per scelte nostre, avere il position pass e illuminare poi in post sarebbe uan svolta colossale!

all'inizio vedevo quelli della ILM farlo sui fumi, ma pensavo fosse uan cosa proprietaria ma vedendo lo speciale su DiabloIII della blizzard con 3ds+ fumefx o maya penso quindi che sia una cosa fattibile tranquillamente! per gli oggetti non ho problemi a fare il position pass, ma non mi prende fumefx (immagino perchè nn è una geometria e si attiva via il pannello "atmosphere", non so!

sto su 3ds 2012/vray2.0 e fumefx 2.1c

bella a tutti

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