Vai al contenuto
keio

Concorso Vitra

Recommended Posts

Salve a tutti,

quanto sto per dirvi mi riempie di vergogna ma purtroppo è successo.

Siccome ultimamente non riuscivo a portare a termine un progetto personale,causa scarsa motivazione, mi sono imbattuto su "Casa Facile" rivista d'arredamento molto basic (tipo la legge mia mamma), in una specie di concorso promosso dalla rivista stessa intitolato "Vitra design". Così mi son detto, magari con una scadenza e un tema già dato mi riesce tirar fuori qualcosa.

A parte il fatto che non vincerò niente, perchè la gara è più rivolta alle scelte di design (preparazione che da architetto progettista non ho), ho praticamente fatto a caso modellando con qualche reference cose da me ritenute "carine", ho tentato di mettere in mostra la sedia RAR (si tipo i file..) che sarebbe il tema del concorso e tentato di dare un look un po' casual al tutto.

Che ne pensate? Grazie!

[render1z.jpg

software 3ds e vray + photoshop

luci vray sun, due vray light (una a sx in fondo l'altra dietro la camera)

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Io rivedrei i materiali del divano e dei cuscini. Sembra che tu abbia usato un materiale standard. Sporca un po' le conchiglie, perché così sembrano di plastica...quindi falle più opache con qualche area di differente colore e aggiungi un po' di bump.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Tralasciando il discorso di gusto della composizione, i materiali sono un disastro, tutti. Sembra tutto fatto di una plasticaccia. Fossi in te li rifarei da capo.

Una volta messi a posto quelli rivedrei pure le luci e assolutamente toglierei quella dietro alla camera, mettere una luce li appiattisce tutto.

Buo lavoro.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ma la sedia rar dov'è? ha l'ho vista. se vuoi metterla in mostra dovrebbe essere in primo piano non in fondo alla scena ..oppure prendi degli accorgimenti che ti portino a risaltare quel soggetto (luci o colori..) .

Dal punto di vista compositivo forse tutta la scena è un po' da rivedere a partire dall'inquadratura, perché non c'è costruzione.

aggiungerei molto più dettaglio alla modellazione sopratutto sui cuscini e sul divano che sono inguardabili.

Sistemerei anche i materiali e metterei più luci. magari anche all'esterno metterei qualcosa di più.. magari del verde.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Dunque,

avete perfettamente ragione per quanto rigurada i materiali, li ho fatti proprio di fretta, ed anche il discorso luci, forse togliendo quella dietro la camera risalterà di più il secondo piano con la sedia.

Il divano e i cuscini sarebbero un modello della stessa Vitra rivestiti in seta, ho provato con un falloff ma forse ho sbagliato tinta e risultano un po' troppo fake. Provo a documentarmi di più.

Per quanto riguarda la composizione, dite che è troppo caotica? Non amo molto le scelte eccesivamente ordinate, tipo casa appena costruita, però se nella confusione si dovesse perdere la percezione generale metto un po' in ordine.

Appena posso correggo, grazie!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Salve, ho rifatto un paio di cose, ancora sono indeciso sullo sfondo: vorrei metterci qualcosa per farlo meno piatto ma anche lasciarlo così per enfatizzare la sedia rossa.. farò un po' di prove!

Che dite?

rendersl.jpg

Ciao

Link al messaggio
Condividi su altri siti