Vai al contenuto
neroquette

file di render output zippato

Recommended Posts

Ciao a tutti!!

Stò renderizzando un animazione di 300 frame, ho un problema con il "frame padding" nei render settings. Ho notato che quando inserisco dei valori superiori a 2 (a me ne servirebbero almeno 3 per 300 frame) il file output (in qualsiasi formato iff, tiff..) è zippato.. qualcuno sa dirmi perchè??? questa cosa è scomodissima perchè oltre a unzippare tutti i frame dovrei pure rinominarli!!

Grazie mille

ps: stò usando mental ray con maya 2011

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao! grazie della risposta, ho controllato ma lo "use custom extention" non è spuntato.

Ora provo il tentativo definitivo..reinstallo maya!! vediamo se i vecchi rimedi funzionano.. :)

Non ha funzionato...qualche idea??

Link al messaggio
Condividi su altri siti

più che disinstallare e reinstallare maya che di fatto non cambia mai nulla perchè disinstallandolo cono cancelli tutto (tipo chiavi di registro o le preferenze), prova a cancellare le preferenze di maya

che sono in documenti\maya\2011\prefs, magari prima fai il backup della cartella

Link al messaggio
Condividi su altri siti

più che disinstallare e reinstallare maya che di fatto non cambia mai nulla perchè disinstallandolo cono cancelli tutto (tipo chiavi di registro o le preferenze), prova a cancellare le preferenze di maya

che sono in documenti\maya\2011\prefs, magari prima fai il backup della cartella

Scusa ho visto solo ora la tua risposta, grazie mille ma fortunatamente il problema si è risolto disinstallando il programma di unrar che avevo..rimane un mistero come siano entrati in conflitto (maya e unrar) all'improvviso!!

Grazie a tutti comunque per i consigli :)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ahhh molto probabilmente avevi inavvertitamente associato i file tiff,iff ecc ecc a unrar, bastava entrassi nelle opzioni del programma e togliere la spunta alle estensioni interessate

Link al messaggio
Condividi su altri siti