Vai al contenuto
giansan

installazione XP 64 bit con dischi sata

Recommended Posts

vorrei formattare il mio pc con sistema operativo XP 64 bit, (senza Floppy)

Entro nel bios imposto configure sata as "ahci", imposto il boot da cd e poi faccio partire la procedura

ottenendo dopo il caricamento dei driver l'errore 0x0000007B da quello che ho capito mancano i driver dei

dischi sata...

ho scaricato questi http://support.asus.com/Download.aspx?SLanguage=en&m=P5QL-E&p=1&s=22 sotto la voce chipset

relativi alla scheda madre installata asus p5ql-e, ho creato il nuovo cd attraverso n-lite

purtroppo niente da fare.

L'unica soluzione è impostare il parametro configure sata as "IDE" allora l'installazione

parte senza problemi. Che posso fare? Dove posso trovare i driver dei dischi installati

ssd corsair force 3 240 gb e wd 3202ABYS ???

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

vorrei formattare il mio pc con sistema operativo XP 64 bit, (senza Floppy)

Entro nel bios imposto configure sata as "ahci", imposto il boot da cd e poi faccio partire la procedura

ottenendo dopo il caricamento dei driver l'errore 0x0000007B da quello che ho capito mancano i driver dei

dischi sata...

ho scaricato questi http://support.asus.com/Download.aspx?SLanguage=en&m=P5QL-E&p=1&s=22 sotto la voce chipset

relativi alla scheda madre installata asus p5ql-e, ho creato il nuovo cd attraverso n-lite

purtroppo niente da fare.

L'unica soluzione è impostare il parametro configure sata as "IDE" allora l'installazione

parte senza problemi. Che posso fare? Dove posso trovare i driver dei dischi installati

ssd corsair force 3 240 gb e wd 3202ABYS ???

Ti adoro, stavo per postare la stessa domanda :D

Sei riuscito a risolvere?

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ti adoro, stavo per postare la stessa domanda :D

Sei riuscito a risolvere?

beh l'unico dio da adorare è papa e tutti gli altri utenti che spesso rispondono alle mie domande!!! :Clap03: :Clap03:

per ora stavo leggendo la guida di papa!! ci provo stasera appena di ritorno a casa ... vi

farò sapere ! tu hai risolto?

Link al messaggio
Condividi su altri siti

beh l'unico dio da adorare è papa e tutti gli altri utenti che spesso rispondono alle mie domande!!! :Clap03: :Clap03:

per ora stavo leggendo la guida di papa!! ci provo stasera appena di ritorno a casa ... vi

farò sapere ! tu hai risolto?

ooookkk in pausa pranzo mi sono applicato è ho studiato un pochettino, mi rimane un unico dubbio i cosidetti driver da installare (quelli del punto 3 del riepilogo di papa) li recupero in ogni caso nel cd di installazione della scheda madre giusto?

Modificato da giansan

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ho capito la procedura mi manca il cavo e sata per connettere l'hd alla porta posta sul retro

del cabinet quindi rimando questa procedura a domani e nel frattempo vedo se riesco ad installare i driver da

un floppy disk USB !

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ho capito la procedura mi manca il cavo e sata per connettere l'hd alla porta posta sul retro

del cabinet quindi rimando questa procedura a domani e nel frattempo vedo se riesco ad installare i driver da

un floppy disk USB !

pare non funzionare!!! almeno clicco F6 .... poi enter per far leggere il floppy ma non parte

anche se lo inserisco come drive esterno primario

Modificato da giansan

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Hai preparato il floppy come da istruzioni? Devi avviare un programmino che si trova nel cd della scheda madre...

In ogni caso credimi, è più semplice se installi con controller disattivato e HD connesso al controller ausiliario. Sei sicuro di non avere una porta sata interna connessa al controller ausiliario?

Altrimenti puoi tentare con un'opzione del tipo "sata 5-6 mode" o 0-1 a seconda della scheda madre... E' subito sotto al modo del controller sata del chipset, serve per far andare queste due porte in modo ide anche quando il south è in modo ahci. Devi connettere l'HDD ad una delle due porte, guarda sul manuale della scheda madre quali sono. A me però non ha funzionato sempre...

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ok ci sono riuscito ..... che stupido .... la soluzione più semplice è sempre la migliore

1) apro il vecchio pc smonto il vecchio floppy

2) recupero anche il cavo

3) collego il floppy alla nuova scheda madre facendo attenzione a non fare disastri

4) creo il disco con i driver raid recuperati dal sito del produttore

fatto

Scherzi a parte grazie papa ... domani recupero un cavo e-sata vedo che può tornare moooooolltoooo utile

eh eh

Link al messaggio
Condividi su altri siti