Vai al contenuto

Recommended Posts

Ciao a tutti

vi sottopongo questa immagine realizzata per uno studio di valutazione di impatto ambientale.

modellazione autocad e 3d studio max.

scattering multiscatter con librerie commerciali evermotion e i-cube.

rendering mental ray

consigli suggerimenti e critiche sono graditi.

1l.jpg

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

è davvero terribile: brutta la vegetazione, la barca è fuoriscala, non si capisce il rapporto tra il ponte davanti e quello che si intravede dietro (quella roba con la riga bianca).

materiali e modello del ponte da rivedere, lampioni davvero brutti.

Modificato da algosuk

Link al messaggio
Condividi su altri siti

è davvero terribile: brutta la vegetazione, la barca è fuoriscala, non si capisce il rapporto tra il ponte davanti e quello che si intravede dietro (quella roba con la riga bianca).

algosuk la critica costruttiva non e' il tuo forte wacko.gif

comunque grazie per le osservazioni ne terro' conto.hello.gif

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Sinceramente non so che dire, perchè non so che qualità ti hanno richiesto per questa VIA.

Comunque sembra molto irreale, per prima cosa sporcherei un po' i materiali del ponte e rivedrei gli alberi, mi sembrano tutti troppo uguali.

Il ponte è in monogettata di cemento armato? non vedo fughe di divisione dei vari componenti...

Bello lo shader dell'acqua.

I lampioni sono dei veri e propri obrobri, ma se te li hanno chesti così...

Se lo sfondo l'hai messo in photoshop, vedi di amlgamare meglio il tutto 3D e foto.

Ciao

Luca

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ciao roberto.

magari algosuk è stato troppo diretto, ma sotto sotto le critiche ci stanno.

come ti è stato detto dovresti variare un pò di più la vegetazione e secondo me rifinire un pò di più il modello del ponte, applicando texture e sporcandole un pò.

visto così sembra che gli hai lasciato il materiale override.

come ti è stato detto anche a me piace l'acqua.

fai qualche prova e lo migliorerai di sicuro questo render.

a presto

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Beh, dal punto di vista ingegneristico ti dico che i componenti dei ponti sono realizzati fuori opera, quindi si dovrebbero vedere le giunture dei vari componenti...il tuo sembra un unico pezzo...guarda qualche immagine di ponti, sporca il materiale ed usa una texture consona al tipo di materiale. Così sembra davvero sia stato applicato il materiale standard.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

algosuk la critica costruttiva non e' il tuo forte

Io credo che più costruttivo di questo non si potesse dire nulla, puoi al limite criticarne la forma (a mio avviso diretta ma non offensiva in alcun modo), ma non il contenuto...

Quoto infatti in toto quanto detto da Algo e aggiungo che non si capisce nulla di come è costruito il ponte, se guardi nel pilastro a sinistra si vede che è una spline a cui hai dato uno spessore, non credo sarà costruito così.

Non capisco poi come si possa valutare un impatto ambientale non inserendo il progetto nell'ambiente reale...

:hello: :hello:

Bebbu

Link al messaggio
Condividi su altri siti

a mio parere dovresti valorizzare al massimo il ponte pedonale però non so come.

questo perchè sempre a mio parere è difficile giustificarne la presenza in quanto basterebbe un marciapiede nel ponte stradale....

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao.... il tuo lavoro riguarda solo la grafica o anche la progettazione?

Perchè secondo me ci sono seri problemi strutturali.......non mi convincono gli appoggi.

Ciao

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Beh, io direi che sia proprio inutile parlare di livello strutturale. Non c'è assolutamente un minimo di progettazione...credo riguardi solo la grafica!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Inoltre non capisco perchè il ponte pedonale abbia dei sostegni e quello per gli autoveicoli no (dovrebbe essere al massimo il contrario). Hai presente quanto peso dovrebbe sopportare il ponte in eventuali AFFOLLAMENTI di autoveicoli?

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Inoltre non capisco perchè il ponte pedonale abbia dei sostegni e quello per gli autoveicoli no (dovrebbe essere al massimo il contrario). Hai presente quanto peso dovrebbe sopportare il ponte in eventuali AFFOLLAMENTI di autoveicoli?

Il ponte pedonale e' esistente mentre quello "stradale" e' stato progettato da uno studio di ponti e grandi strutture e sta per essere realizzato.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

per prima cosa sporcherei un po' i materiali del ponte

secondo me rifinire un pò di più il modello del ponte, applicando texture e sporcandole un pò.

sporca il materiale ed usa una texture consona al tipo di materiale.

Ma un ponte nuovo appena costruito deve essere giá con lo sporco di 10 anni.........?

Cioé, dalle parti vostre tolgono i ponteggi ed é giá tutto sporco e invecchiato?

Sembra una delle tante risposte standard giusto per dire qualcosa, magari si puó dire "migliora i materiali" nel senso di "migliora gli shader" ma non capisco perché debba tutto essere sporco.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ok per la parte strutturale.....ma di al "grande studio di progettazione" che nei ponti il guard rail a doppia onda nn va' bene.....ci vogliono le barriere da ponte!!!

ovviamente queste non sono critiche a te.....tu hai realizzato quello che ti hanno passato.

Per la VIA comunque basta anche meno come realismo.

ciaooooo

Modificato da fra56k

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Purtroppo il lavoro non mi piace:

1. mancanza totale di texuture;

2. ponte bruttissimo dal punto di vista architettonico...per non parlare della parte strutturale. Non sono un ing civile, ma quei piloni sembrano sovradimensionati. Se lo studio che hai detto ha progettato una struttura del genere, allora non stiamo messi tanto bene. Probabilmente se si trattasse del Rio delle Amazzoni e le correnti in quel tratto fossero violentissime allora avrebbero un perchè;

3. nemmeno la resa della natura mi piace. Hardware potentissimo (visto il numero di alberi), ma resa scarsa;

4. l'unica cosa che mi piace è la barca :D;

ergo aspetto un up dove il ponte sia totalmente diverso

:hello:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Purtroppo il lavoro non mi piace:

1. mancanza totale di texuture;

2. ponte bruttissimo dal punto di vista architettonico...per non parlare della parte strutturale. Non sono un ing civile, ma quei piloni sembrano sovradimensionati. Se lo studio che hai detto ha progettato una struttura del genere, allora non stiamo messi tanto bene. Probabilmente se si trattasse del Rio delle Amazzoni e le correnti in quel tratto fossero violentissime allora avrebbero un perchè;

3. nemmeno la resa della natura mi piace. Hardware potentissimo (visto il numero di alberi), ma resa scarsa;

4. l'unica cosa che mi piace è la barca :D;

ergo aspetto un up dove il ponte sia totalmente diverso

:hello:

Mi spiace ma non progetto ponti, posso al massimo tentare di migliorare la resa hello.gif

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ormai ti hanno già detto tutto, dai che da te ci aspettiamo di più!

Algo è un po' duro, ma quoto il senso del commento.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Puoi migliorare facilmente la tua immagine lavorando sulle tex e stando più attento alle proporzioni, nel secondo post hai fatto già un salto in avanti.

@ algo: come mai dai sempre risposte di questo tipo? Non puoi essere più gentile? In tuo modo antipatico e scostumato di rispondere incita pure gli altri ad essere saccenti.

Come mai questo non accade in discussioni dove tu non compari?

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Puoi migliorare facilmente la tua immagine lavorando sulle tex e stando più attento alle proporzioni, nel secondo post hai fatto già un salto in avanti.

@ algo: come mai dai sempre risposte di questo tipo? Non puoi essere più gentile? In tuo modo antipatico e scostumato di rispondere incita pure gli altri ad essere saccenti.

Come mai questo non accade in discussioni dove tu non compari?

Invece credo che algo abbia racchiuso in poche righe tutto quello che non va. E' inutile usare centinaia di parole per dire che alcune cose son brutte...qui siamo su un forum, quindi credo sia di vitale importanza la sinteticità e la capacità di farsi capire. A me farebbe piacere se algo commentasse un mio post.

Link al messaggio
Condividi su altri siti