Vai al contenuto
yogurt

Animazione sito Thinkyogurt.it

Recommended Posts

logo72.jpg

Questa volta mi faccio un po' di pubblicità.

ho fatto questo piccolo short per il mio sito (ancora in fase di costruzione)

fatto in più o meno tre giorni (sarebbero due ma una notte mi sono dimenticato di lanciare il render).

Un pò di cose tecniche:

modellato e riggato con maya.

sono circa 350.000 triangoli e un animazione di 550 frame

renderizzato con Octane Render

meno di 3 min per un frame in fullHd con 1024 maxsemple e profondità di campo (ho una GTX560TI da 2 gb)

Postprodotto con AfterEffect e magic Bullet.

A breve farò un making of..

Attendo vostre critiche e consigli..

Ah, una cosa, ma prima guardate il video e poi aprite lo spoiler.

ma si vede il bambino?

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Facendo riferimento ad una sola stella sul "giudizio" mi aspettavo qualcosa di osceno...invece è carino.

Non so se farà parte di una serie di piccoli filmati che comporranno lo showreal, ma quello che vedo è fatto bene...non capisco la stella a questo punto.

Ciao, Marcello.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Facendo riferimento ad una sola stella sul "giudizio" mi aspettavo qualcosa di osceno...invece è carino.

Non so se farà parte di una serie di piccoli filmati che comporranno lo showreal, ma quello che vedo è fatto bene...non capisco la stella a questo punto.

Ciao, Marcello.

sai che non sapevo neanche dell'esistenza delle stelline?

cmq grazie, son contento ti sia piaciuto.

in realtà è stato un lavoro molto veloce perché dovevo aggiornare il sito e togliere quello che c'era prima per dare una parvenza di serietà.

tanto per capirci questo era quello che c'era prima:

hompage vecchia

tu l'hai visto il bambino?

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Anche io non capisco la singola stella.. A me il video piace (anche se non mi è parso di vedere alcun bambino ^_^ )

In effetti la pagina principale che avevi prima non era molto seria!!! :lol:

Modificato da Sieve

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Bellissimo il bimbo!!!...lo noto ora (non ci avevo fatto caso)...

E' questo vero? L'ho evidenziato :

http://img233.imageshack.us/img233/790/cullat.jpg

Meriteresti 5 stelle solo per questa cosa...:).

no è questo:

no dai scherzo. si è quello che hai evidenziato.

Modificato da yogurt

Link al messaggio
Condividi su altri siti
:eek: Occavolo ma c'è sul serio il bambino!!! ^_^ Complimenti! Io mi ostinavo a intravedere qualcosa tra le barre della culla!!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

grazie a tutti sto cercando di capire da cosa è dovuto che certi lo vedono oppure no.

ho iniziato a fare un sondaggio per capire un pò la cosa. al momento l'unica analogia che ho trovato è che il 65% dei mancini lo vede subito mentre un buon 80% dei destri no.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

grazie a tutti sto cercando di capire da cosa è dovuto che certi lo vedono oppure no.

ho iniziato a fare un sondaggio per capire un pò la cosa. al momento l'unica analogia che ho trovato è che il 65% dei mancini lo vede subito mentre un buon 80% dei destri no.

Ciao ma poi è nato il bambino :P , io me ne sono accorto solo la seconda volta che l'ho rivisto, se ti interessa, e poi una cosa di carattere tecnico per i tuoi dubbi, era che la carrellata l'avrei fatta al contrario cioè ad aprire, cioè all'indietro, in gergo carrellata all'indietro a scoprire e vedevi che il 100% lo notava :D; cmq non sono qui per rivangare il passato e dare consigli magari non richiesti :lol: , ma vorrei avere qualche delucidazione sul motore di render Octane, soprattutto mi interessa sapere se con le animazioni si comporta bene, sempre in tempi di render, anche in confronto a Mental Ray, quanto è la differenza di tempi?, so che per eliminare il rumore o noise ci vuole abbastanza, attendo una tua se hai tempo e voglia, anche solo per sapere se ti sei trovato bene e lo consiglieresti per l'acquisto :hello:;)

P.S.: tutte queste info cmq mi servono, perchè ho intenzione di comprarlo, ma non alla cieca, e avendo una ATI non posso testare, grazie mille.

Modificato da Openyourmind76

Link al messaggio
Condividi su altri siti