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Maya Skin di precisione - Help

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Ciao a tutti.

Maya 2011 win xp pro

Per cotesia mi dite se esiste un modo di assegnare ai poligoni l'influenza di determinate ossa?

Cioè una cosa tipo :

1) Seleziono l'osso

2) e poi seleziono i poligoni che devono essere influenzati

Possibile che un programma così potente non abbia questa semplice cosa...(smentitemi vi prego)

Con paint weights...non ne esco vivo :( mi è molto difficle fare una cosa accurata.

In ogni caso grazie a tutti.

Ciao

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innanzitutto per esperienza personale ti posso dire che se non hai le UV fatte come dio comanda (o anche meglio) usare paint weight è praticamente impossibile...

io in genere uso questa tecnica.

faccio un lavoro abbastanza approssimativo con paint weight poi esporto le mappe di skin (è il comando sotto paint) e le sistemo in photoshop poi le ricarico.

é la soluzione migliore che ho trovato. Cmq se cerchi ci sono diversi plug-in che lo fanno in automatico.

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Io personalmente non utilizzo il paint weight,ma il nuovo interactive bind. Puoi trovarlo sotto al classico Smooth Bind. Ti compariranno dei controllori di influenza delle ossa,che puoi ridimensionare e aggiustare per realizzare il tuo skinning.

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