Jump to content
ato

Maya Skin di precisione - Help

Recommended Posts

Ciao a tutti.

Maya 2011 win xp pro

Per cotesia mi dite se esiste un modo di assegnare ai poligoni l'influenza di determinate ossa?

Cioè una cosa tipo :

1) Seleziono l'osso

2) e poi seleziono i poligoni che devono essere influenzati

Possibile che un programma così potente non abbia questa semplice cosa...(smentitemi vi prego)

Con paint weights...non ne esco vivo :( mi è molto difficle fare una cosa accurata.

In ogni caso grazie a tutti.

Ciao

Share this post


Link to post
Share on other sites

innanzitutto per esperienza personale ti posso dire che se non hai le UV fatte come dio comanda (o anche meglio) usare paint weight è praticamente impossibile...

io in genere uso questa tecnica.

faccio un lavoro abbastanza approssimativo con paint weight poi esporto le mappe di skin (è il comando sotto paint) e le sistemo in photoshop poi le ricarico.

é la soluzione migliore che ho trovato. Cmq se cerchi ci sono diversi plug-in che lo fanno in automatico.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Io personalmente non utilizzo il paint weight,ma il nuovo interactive bind. Puoi trovarlo sotto al classico Smooth Bind. Ti compariranno dei controllori di influenza delle ossa,che puoi ridimensionare e aggiustare per realizzare il tuo skinning.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Restore formatting

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.

×
×
  • Create New...