Jump to content
naiora

tutorial skinning

Recommended Posts

ciao a tutti

avrei una domandina sto cercando di seguire un tutorial per lo skinning di un personaggio ma sto riscontrando alcune difficoltà:

http://www.treddi.com/forum/topic/5680-skinning-di-un-personaggio-in-3d-studio-max/

questo tutorial è molto bello ma non trovo in luxority il modello da usare :(

http://www.cgarena.com/forum/viewtopic.php?f=102&t=5464&sid=f39666ce0e165f322f79bfc1931aabb4

anche questo videotutorial è veramente dettagliato, tranne che qui ho altre problematiche:

dopo aver usato edit poly e sistemato il cilindro per adattarsi alla coscia non riesco a fare in modo che il tasto loop mi selezioni tutti gli edge superiori del cilindro e ad aggiungere delle sezioni per seguire il profilo della caviglia

allego anche il reference che sto usando per seguire il secondo tutorial

grazie di tutto

ciao

post-79523-0-69970300-1321787997_thumb.j

bene la problematica del come andare avanti ed aggiungere sezioni l'ho risolta, usando l'extrude

(sembra che debba usare ogni volta "seleziona edge => loop => extrude(menu) => poi si fa quello che vuole") una procedura un po lunghetta

adesso ho termanato il paio di gambe, ma ho una domandina:

ho fatto le gambe ma farle uguali è praticamente impossibile, per cui è la domanda è

meglio usare una funzione tipo "mirror" per specchiare una gamba oppure seguitare a tentare di farne due uguali?

Edited by naiora