Vai al contenuto
gonzoLA

Problema applicazioni 32bit

Recommended Posts

Ciao a tutti,

pochi giorni fa ho scaricato la versione demo di Vray 2.0 dal sito di Chaos Group, ma ho riscontrato un problema a dir poco anomalo, che mi ha causato problemi, e portato a formattare e reinstallare tutto per svariate volte senza ottenere alcun risultato.

In pratica, una volta installata la demo ed avviato un rendering (per nulla complesso), Max (2009 32bit) crasha, riportando lo splash screen per l'invio del report.

Da questo momento, non mi è più possibile avviare max, perchè ad ogni tentativo, appare subito in fase di startup lo splash screen. Ho provato a reinstallare max (eliminando ogni sorta di file residuo, anche le chiavi di registro, come indicato dalla guida sul sito autodesk), ma senza ottenere alcun risultato.

Non è finita qui.

Ho provato a installare la versione 9 di max 32bit, ma mi si presenta lo stesso problema, anche al primo avvio.

La versione 64bit di Max invece parte correttamente, e questo mi fa quindi pensare che possa trattarsi di un problema legato alle librerie 32bit.

Un problema analogo mi è capitato scaricando la demo di un plugin (FROST, della thinkbox), per 32 bit e 64.

In quel caso, il problema si risolveva disinstallando il plugin, e Mar ritornava a funzionare.

Come ultimo tentativo, dopo aver ovviamente formattato tutto per l'ennesima volta, l'ho fatto installando una versione demo più vecchia di Vray (1.50, che ho sempre utilizzato, per quel poco che l'ho usata, senza problemi).

In questo caso, l'installazione (32bit) riporta un problema di installazione verso la fine del processo, proprio durante la creazione dei file di plugin di Vray, che mi causa lo stesso identico errore legato (secondo me) alle librerie 32 bit.

Non so davvero più cosa fare.

Utilizzo windows 7 Home premium 64bit.

Qualche suggerimento?

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ma non puoi semplicemente installare un 3dstudio a 64 bit? se hai un windows a bit non capisco perchè installare max a 32 bit. Probabilmente è proprio quello il problema... max 2009 non cè nella versiona a 64 bit?

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ma non puoi semplicemente installare un 3dstudio a 64 bit? se hai un windows a bit non capisco perchè installare max a 32 bit. Probabilmente è proprio quello il problema... max 2009 non cè nella versiona a 64 bit?

Forse non l'ho specificato, ma i miei test (e quindi le conseguenti installazioni di software a 32bit), derivano proprio dal fatto che il problema sorge su applicazioni a 64bit.

Il crash iniziale, l'ho avuto su max 2009 64bit. Da li, ho tentato di installare la versione precedente a 32 bit su max 2009 32bit, stesso problema, allora ho provato su max 9 a 32 bit, idem.

In sostanza, una volta generato il primo errore su un software a TOTbit, tutti gli altri (condividendo presumo le librerie), ereditano il crash (dovuto da cosa poi?!?!?!).

Sono disperato :S

Modificato da gonzoLA

Link al messaggio
Condividi su altri siti

no, in effetti non era molto chiaro

hai provato a ripristinare il sistema operativo a qualche versione precedente, ad esempio un mese fa? potrebbe aiutare...

Link al messaggio
Condividi su altri siti

no, in effetti non era molto chiaro

hai provato a ripristinare il sistema operativo a qualche versione precedente, ad esempio un mese fa? potrebbe aiutare...

Credimi, ho fatto DI TUTTO.

Link al messaggio
Condividi su altri siti