Jump to content
Adanf

comando getRefCoordSys() non funzionante?

Recommended Posts

Salve a tutti, volevo sapere perchè a me non esegue la condizie seguente in maxscript:


if getRefCoordSys() == #hybrid then

(

	in coordsys view rotate selection (EulerAngles 0 0 1)

	messagebox "view"

)

a quanto pare sembra che non riesca a verificare la condizione , come mai?

grazie mille


Edited by Adanf

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ho notato che mi ritorna sempre #hybrid, anche se nel tool c'è selezionato world.

Nessuno sa aiutarmi?


Edited by Adanf

Share this post


Link to post
Share on other sites

Prova con questo:


if ((getRefCoordSys()!= undefined) and (getRefCoordSys() == #hybrid)) then

(

       in coordsys world rotate selection (EulerAngles 0 0 30)

        messagebox "Wiew"

)


else messagebox "Another RefCoodSys "

[/code]

il concetto è: se getRefCoordSys esiste ed è uguale a #hybrid (view) allora nelle coordinate nel mondo, ruota la selezione di 30° nell'asse Z e avvisa con un messaggio. Se è selezionato un'altro riferimento di coordinate (local, parent ecc.) allora attiva un'altro messaggio.

"coordsys view" non è accettato perchè è un contesto non valido (indefinito) ecco il perchè ho utilizzato "World" (che utilizza le coordinate di sistema del mondo).

Share this post


Link to post
Share on other sites

Prova con questo:


if ((getRefCoordSys()!= undefined) and (getRefCoordSys() == #hybrid)) then

(

       in coordsys world rotate selection (EulerAngles 0 0 30)

        messagebox "Wiew"

)


else messagebox "Another RefCoodSys "

[/code]

il concetto è: se getRefCoordSys esiste ed è uguale a #hybrid (view) allora nelle coordinate nel mondo, ruota la selezione di 30° nell'asse Z e avvisa con un messaggio. Se è selezionato un'altro riferimento di coordinate (local, parent ecc.) allora attiva un'altro messaggio.

"coordsys view" non è accettato perchè è un contesto non valido (indefinito) ecco il perchè ho utilizzato "World" (che utilizza le coordinate di sistema del mondo).

grazie mille sei stato utilissimo :)

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Restore formatting

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.

×
×
  • Create New...