Vai al contenuto
treddi84

Light Cache e il number passes

Recommended Posts

ciao a tutti,

praticamente se faccio un render sul mio pc funziona tutto bene, provando dall'ufficio (ed il pc è molto più potente) il render diventa lentissimo e sui V-ray messages compaie continuamente questo errore:

warning: performance loss: number of rendering threads (6) is greater than number of light cache passes (4); some threads will be idle!!! perchè?

io ho intel Xeon processor e5645

mi aiutate?grazieee

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Perché il processore ha sei core (con hyperthreading attivo 12 thread)e in fase di calcolo della light cache hai lasciato il valore del numero di thread da utilizzare a 4...

Fai come ti dice il messaggio: porta il valore dei render passes a 6 ed al limite prova a fare una comparazione impostando anche 12 render passes per vedere se hai un aumento od una perdita di prestazioni.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ma perchè facendo così, da una camera riesco a renderizzare e da un'altra invece non parte proprio la fase di renderizzazione e resta tutto nero e nella finestra di rendering dice: Current task: Presampling dispacement-unloding geometry.... ???

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Se resta tutto nero potrebbe essere che c'è qualcosa che ostacola la cam, se da una va sicuramente il problema non è quello. Comunque se hai 6 core con ht attivato devi impostare i passes a 12. Se c'è qualcosa che non va non dipende da quello. :hello:

Link al messaggio
Condividi su altri siti