Vai al contenuto
Trinka90

Principiante!?!? nemmeno quello.....

Recommended Posts

Buongiorno a tutti, mi chiamo Nello,

dire che sono un principiante per me già è un complimento, diciamo che io con il 3D devo fare ancora la presentazione ufficiale!!

Veniamo pure al dunque....mi vorrei affaciare in questo nuovo mondo e non so nemmeno da dove partire.

Di professione faccio il Geometra e vorrei iniziare a relizzare qualche render, il problema è che non so nemmeno che programma poter usare!!

Vorrei riuscire a trovare un programma di facile utilizzo o comunque abbastanza intuitivo, (se poi è complicato vorrà dire che ci perderò volentieri le mie giornate), ma che allo stesso tempo mi permetta di eseguire dei rendering di buona/ottima qualità....

Il mio Architetto lavora con archicad, che ne pensate??

Diciamo che poi mi manca ancora il più...ovvero il pc...consigli di configurazione...ovviamente cambia in base al programma che decido di usare......

Grazie per l'attenzione..

Cioa a tutti....

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Dicci almeno cosa sai fare...AutoCAD lo sai usare? Se si, comincia con quello

si si avevo dato per scontato, so usare autocad in 2D, autocad puo far anche il 3D ma preferirei usarne un altro, che mi consigli?

Modificato da Trinka90

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Vorrei riuscire a trovare un programma di facile utilizzo o comunque abbastanza intuitivo...

per iniziare puoi usare blender, o schetch up, che sono programmi free

Manuel...ok per SketchUp, ma Blender è tutto tranne che di facile utilizzo e intuitivo!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

autocad puo far anche il 3D ma preferirei usarne un altro

Perchè?

Comunque ArchiCAD non è affatto intuitivo ed inoltre non è un software di modellazione bensì di progettazione.

Potresti provare anche Rhino, ottimo modellatore, al quale abbini un motore di rendering (ad es. VRay)

Link al messaggio
Condividi su altri siti