Vai al contenuto
Nicola Rossi

COPERTURA TETTO

Recommended Posts

imho domande simili hanno davvero poco senso perche ci sono troppi parametri non valutati: che tipo di copertura è, da quanto vicino la renderizzi e soprattutto cosa intendi per fotorealistico? ovviamente per rispondere a queste domande basta leggersi un po delle mille mila questioni gia avanzate sull'argomento.

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

c'era un bel tutorial di come fare le tegole del tetto con vray displacement tramite una mappa in bianco e nero però non ricordo dove l'ho visto, prova a cercare tegole sul forum magari salta fuori

cmq se usi vray il "trucco" è nel vray dislacement!!!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

c'era un bel tutorial di come fare le tegole del tetto con vray displacement tramite una mappa in bianco e nero però non ricordo dove l'ho visto, prova a cercare tegole sul forum magari salta fuori

Da notare bene però che il displacement non è la soluzione ad ogni male come sembra molto spesso.

Solo due considerazioni: Se la presa è vicina non renderà mai come le tegole modellate e magari istanziate come proxy.......secondo ma non per importanza: sega le gambe al pc! Richiede moltissime risorse hardware.

Io personalmente uso http://www.sharecg.com/v/12756/script/Automatic-Roof

Ovviamente non devi pretendere il fotorealismo......ma penso non miri a questo :rolleyes:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ti riferisci a questo (LINK)? se sì anche io l'ho trovato ottimo!!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ti riferisci a questo (LINK)? se sì anche io l'ho trovato ottimo!!

hehhehe...no!!!

però era molto simile, nel senso che quello che dico io partiva gia da una mappa della tegola, mentre il tuo è piu completo e ti spiega come crearsela questa mappa!!

...a me sembra che il tutorial che avevo letto sia proprio in qualche pagina del forum ma non riesco a trovarlo

Link al messaggio
Condividi su altri siti