Vai al contenuto
zatta 3d

Condominio con V-ray

Recommended Posts

Salve a tutti questo è il mio primo vero lavoro in v ray, premetto che ho eseguito solo qualche render in passato, quindi ho molte lacune. Di fatto vorrei eseguire 4/5 render di questa piccola palazzina per riuscire ad esprimere al meglio ed in modo abbastanza reale le caratteristiche costruttive. Vorrei inoltre realizzare un render di insieme che non visualizzi esclusivamente l'edificio, ma anche qualche piccola porzione esterna alla proprietà.

Per ora vi allego una bozza del lato frontale, le altre man mano arriverando.

Spero di essere stato abbastanza chiaro nell'esprimere il mio piccolo progetto; sarò ben fiero di accettere consigli utili.

http://img341.imageshack.us/img341/1179/camera0013000immediumlc.jpg

Un saluto

Carlo

post-78916-0-17877500-1321538317_thumb.j

Modificato da zatta 3d

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Scusami in anticipo se sarò molto critico...

Devi lavorare molto sui materiali, il rame è irreale, il cemento a vista non ha bump e ha un tiling esagerato, le tegole sono troppo perfette, il marciapiede è troppo pulito e manca di bump, le riflessioni dei vetri si possono migliorare... E nel complesso si sente la mancanza dell'AO.

Non so se l'intonaco ti hanno chiesto di farlo così, ma si nota tantissomo il rilievo e sopratutto è in una scala esagerata!

Non discuto il progetto, perchè magari molte scelte sono volute dalla committenza, ma il render è da rivedere.

Posta i dettagli dell'illuminazione più che altro.

Non uso vray, ma i miei consigli sono indipendenti dal motore di render usato...

Ciao

Luca

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti