Vai al contenuto
Nokilop

Acquisto GTX 580 ..

Recommended Posts

Ragazzi vorrei aquistare la GTX 580 3gb ...

sapete quanto consuma di piu la "GTX 580 Classified 3072MB" rispetto ad una "EVGA GeForce GTX 580 3072MB" ??

ho visto che c'è una 60ina di euri di differnza con la Classified essendo una scheda overcloccata.

che mi consigliate?

grazie

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Dipende che potenza di calcolo ti serve... Comunque se ne metti solo una ti cambia poco. Se ne metti 5 o 6 alora se guadagno anche solo un 5% complessivamente hai un buon aumento prestazionale.

Solo che ho visto che ha un connettore da 8 poli in più rispetto alla versione liscia, quindi occhio anche all'alimentatore che sia adeguato...

Ciao

Luca

Link al messaggio
Condividi su altri siti

non so se sto esagerando per la scheda madre .... cmq principalmente sarà un pc dove il pro lavorerà sempre al massimo in overclock ! ( senza strafare troppo )

post-1727-0-32467000-1321598699_thumb.jp

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ma cosa ha in più la

EVGA GeForce GTX 580 3072MB DDR5

con la

GF GTX580 Gainward 3072MB Phantom ?

la Phantom costa molto meno ed ha frequenze leggermente piu alte , di poco.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

scheda madre più che esagerata, direi inutile.

fai ottimi overclock con una ASUS p8p67 o p8z68 che costano un terzo di quella.

350 euro per un 2700K non le spenderei, visto che si trova il 2600K a 270€ e visto che devi overclockare la differenza di pochi mhz si annulla.

stessa cosa per le ram, delle ottime Patriot 8GB Kit 2*4GB DDR3-1600 PC3-12800 serie Viper II, costano 50 euro, delle corsai o crucial sono sempre sulle 50 euro.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Mi sembra di aver letto che la 2700k ha doti di oc superiori della 2600k, ho visto in giro per il web risultati di 5Ghz a 1.33v , invece per la 2600k se nn ricordo male si doveva salire di piu con i Volt e lasciare un pc lavorare per 2 o 3 gg ai massimi regimi (1.5v) è sconsigliato .... non so forse mi sbaglio.

Link al messaggio
Condividi su altri siti