Vai al contenuto
desmoone

Un ex principiante : consigli

Recommended Posts

Ciao ragazzi..sono un ingegnere edile che, dai tempi della laurea, ha un pò cambiato il raggio di azione della sua attività.

Allora usavo Autocad per fare il mio modello 3D e poi facevo i render con Art Lantis.

Oggi....riavendo la necessità di fare renders per lavoro....da che punto riparto?

Art Lantis esiste ancora? Se si..immagino che ci sarà l'ultima release sempre più potente e sempre più intuitiva?

Altrimenti....partendo dalla progettazione con Autocad, cosa e quale programma moderno mi consigliate?

Notate bene che non devo fare rendering cinematografici....benzì esterni di ville ed interni.

Apprezzo quindi, in questa fase, più la facilità e l'immediatezza di utilizzo piuttosto che la potenza rude :hello:

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Oggi....riavendo la necessità di fare renders per lavoro....da che punto riparto?

Ricominciare per rcominciare...Revit e Showcase!! ;)

edit: oppure (lo dico contro i miei interessi) Lumion3D :w00t:

Modificato da Tristan

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Grazie per le vostre delucidazioni.

I render in autocad non li facevo visto il motore grafico di renderizzazione scandaloso che il cad di 5 anni fa aveva. Oggi magari è cambiato.

Perchè Algosuk mi consigli di rimanere su Art Lantis???

Tristan....m idici invece di ricominciare da zero con due nuovi programmi. Ho dato un'occhiata a Showcase....e mi sembra accetti anche modelli del cad.

Ripeto: vorrei un software veloce ed intuitivo, più che potente.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

dovresti tenere da conto anche il costo non credi? Perchè se giá hai autocad, che costa un bel po', potresti fare i render con quello. Altrimenti ce ne sono molti anche di gratuiti come Blender (non proprio semplice ed intuitivo), lumenRT...se cerchi ne trovi a bizzeffe. Ce ne sono anche in real time come VrayRT, il SEAC02... di quelli che vanno a processore (CPU) e quelli a scheda video (GPU), perchè cambiano non poco l'investimento sul computer.

Insomma fatti una ricerca, fatti una idea, poi semmai potremmo aiutarti nei dettagli.

Andare di revit e showcase (o qualsiasi altra cosa) pensi sia un investimento PER QUELLO CHE DEVI FARE TU? devi regolarti per il TUO lavoro.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Revit dovresti impararlo da zero e non è molto intuitivo.

Secondo me ti conviene rimanere su autocad + artlantis. Soprattutto in considerazione che fai rendering di esterni.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Revit dovresti impararlo da zero e non è molto intuitivo.

Secondo me ti conviene rimanere su autocad + artlantis. Soprattutto in considerazione che fai rendering di esterni.

Beh, se resto su AutoCAD uso il suo Mental ray. Che me ne faccio di Artlantis?

Link al messaggio
Condividi su altri siti