Vai al contenuto
desmoone

Un ex principiante : consigli

Recommended Posts

Ciao ragazzi..sono un ingegnere edile che, dai tempi della laurea, ha un pò cambiato il raggio di azione della sua attività.

Allora usavo Autocad per fare il mio modello 3D e poi facevo i render con Art Lantis.

Oggi....riavendo la necessità di fare renders per lavoro....da che punto riparto?

Art Lantis esiste ancora? Se si..immagino che ci sarà l'ultima release sempre più potente e sempre più intuitiva?

Altrimenti....partendo dalla progettazione con Autocad, cosa e quale programma moderno mi consigliate?

Notate bene che non devo fare rendering cinematografici....benzì esterni di ville ed interni.

Apprezzo quindi, in questa fase, più la facilità e l'immediatezza di utilizzo piuttosto che la potenza rude :hello:

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Oggi....riavendo la necessità di fare renders per lavoro....da che punto riparto?

Ricominciare per rcominciare...Revit e Showcase!! ;)

edit: oppure (lo dico contro i miei interessi) Lumion3D :w00t:

Modificato da Tristan

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Grazie per le vostre delucidazioni.

I render in autocad non li facevo visto il motore grafico di renderizzazione scandaloso che il cad di 5 anni fa aveva. Oggi magari è cambiato.

Perchè Algosuk mi consigli di rimanere su Art Lantis???

Tristan....m idici invece di ricominciare da zero con due nuovi programmi. Ho dato un'occhiata a Showcase....e mi sembra accetti anche modelli del cad.

Ripeto: vorrei un software veloce ed intuitivo, più che potente.

Link al messaggio
Condividi su altri siti