Vai al contenuto
alemarconato

Problema texturing facciate palazzina

Recommended Posts

Ciao a tutti.

Ho un problema con le texture dell'edificio che vedete nell'immagine allegata.

Date le continue richieste di modifiche da parte del progettista ho deciso di modellare questa palazzina piano per piano e questo, come potete vedere, mi da dei problemi nei punti dove i piani vanno ad "agganciarsi" l'uno all'altro.

I più evidenti sono tra il piano terra e il primo, ma come noterete anche tra gli altri c'è un'evidente cambiamento nelle dimensioni delle "piastrelle".

Consigli, aiuti?

Modellazione 3ds e V-ray.

Grazie mille a tutti, come al solito

Ale

34249871.jpg

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

imparare i comandi di base di 3ds....

gentile PROFESSOR algosuk, dato che son qui a chiedere un aiuto mi sembra evidente che non sono un esperto come Lei.

Poi, se uno vuole aiutare bene, altrimenti perchè perdere tempo a deridere la gente con frasette piuttosto pungenti ma anche molto molto antipatiche?

Saluti

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

mappare con un unico modificatore tutta la faccia è una soluzione semplice ed indolore.

uvw map con selezionate tutte le facce che la compongono ^_^

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

mappare con un unico modificatore tutta la faccia è una soluzione semplice ed indolore.

uvw map con selezionate tutte le facce che la compongono ^_^

grazie mille della risposta..ma...

perdona l'ignoranza ma uso 3ds veramente poco e quindi le lacune sono tante.

essendo i piani tutti staccati l'uno dall'altro, come posso selezionare contemporaneamente tutte le facce? devo dare l'"attach" e comporre un corpo unico?

grazie ancora per l'aiuto

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

imparare i comandi di base di 3ds....

anche imparare i modi base con cui ci si rivolge alla gente non sarebbe male. Che ne dici professorino?

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

1_selezioni il primo piano > applichi un modificatore uvw e regoli le varie impostazioni che ti interessano

2_ selezioni l'altro piano > applichi anche a questo un modificatore uvw ma questa volta vai nei settaggi del modificatore e scegli acquire > selezioni il piano che hai mappato precedentemente > ti fa scegliere se vuoi usare le coordinate relative o assolute(scegli quella che ti conviene)..in questo modo fai acquisire a un oggetto le propriatà uvw di un altro..le textures saranno perfettamente allineate!

ciao!

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

1_selezioni il primo piano > applichi un modificatore uvw e regoli le varie impostazioni che ti interessano

2_ selezioni l'altro piano > applichi anche a questo un modificatore uvw ma questa volta vai nei settaggi del modificatore e scegli acquire > selezioni il piano che hai mappato precedentemente > ti fa scegliere se vuoi usare le coordinate relative o assolute(scegli quella che ti conviene)..in questo modo fai acquisire a un oggetto le propriatà uvw di un altro..le textures saranno perfettamente allineate!

ciao!

grazie davvero!

provo subito.

alla prossima!!!

ale

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×