Jump to content
alemarconato

Problema texturing facciate palazzina

Recommended Posts

Ciao a tutti.

Ho un problema con le texture dell'edificio che vedete nell'immagine allegata.

Date le continue richieste di modifiche da parte del progettista ho deciso di modellare questa palazzina piano per piano e questo, come potete vedere, mi da dei problemi nei punti dove i piani vanno ad "agganciarsi" l'uno all'altro.

I più evidenti sono tra il piano terra e il primo, ma come noterete anche tra gli altri c'è un'evidente cambiamento nelle dimensioni delle "piastrelle".

Consigli, aiuti?

Modellazione 3ds e V-ray.

Grazie mille a tutti, come al solito

Ale

34249871.jpg

Share this post


Link to post
Share on other sites

imparare i comandi di base di 3ds....

gentile PROFESSOR algosuk, dato che son qui a chiedere un aiuto mi sembra evidente che non sono un esperto come Lei.

Poi, se uno vuole aiutare bene, altrimenti perchè perdere tempo a deridere la gente con frasette piuttosto pungenti ma anche molto molto antipatiche?

Saluti

Share this post


Link to post
Share on other sites

mappare con un unico modificatore tutta la faccia è una soluzione semplice ed indolore.

uvw map con selezionate tutte le facce che la compongono ^_^

Share this post


Link to post
Share on other sites

mappare con un unico modificatore tutta la faccia è una soluzione semplice ed indolore.

uvw map con selezionate tutte le facce che la compongono ^_^

grazie mille della risposta..ma...

perdona l'ignoranza ma uso 3ds veramente poco e quindi le lacune sono tante.

essendo i piani tutti staccati l'uno dall'altro, come posso selezionare contemporaneamente tutte le facce? devo dare l'"attach" e comporre un corpo unico?

grazie ancora per l'aiuto

Share this post


Link to post
Share on other sites

imparare i comandi di base di 3ds....

anche imparare i modi base con cui ci si rivolge alla gente non sarebbe male. Che ne dici professorino?

Share this post


Link to post
Share on other sites

1_selezioni il primo piano > applichi un modificatore uvw e regoli le varie impostazioni che ti interessano

2_ selezioni l'altro piano > applichi anche a questo un modificatore uvw ma questa volta vai nei settaggi del modificatore e scegli acquire > selezioni il piano che hai mappato precedentemente > ti fa scegliere se vuoi usare le coordinate relative o assolute(scegli quella che ti conviene)..in questo modo fai acquisire a un oggetto le propriatà uvw di un altro..le textures saranno perfettamente allineate!

ciao!

Share this post


Link to post
Share on other sites

1_selezioni il primo piano > applichi un modificatore uvw e regoli le varie impostazioni che ti interessano

2_ selezioni l'altro piano > applichi anche a questo un modificatore uvw ma questa volta vai nei settaggi del modificatore e scegli acquire > selezioni il piano che hai mappato precedentemente > ti fa scegliere se vuoi usare le coordinate relative o assolute(scegli quella che ti conviene)..in questo modo fai acquisire a un oggetto le propriatà uvw di un altro..le textures saranno perfettamente allineate!

ciao!

grazie davvero!

provo subito.

alla prossima!!!

ale

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Restore formatting

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.

×
×
  • Create New...