Vai al contenuto
alemarconato

Problema texturing facciate palazzina

Recommended Posts

Ciao a tutti.

Ho un problema con le texture dell'edificio che vedete nell'immagine allegata.

Date le continue richieste di modifiche da parte del progettista ho deciso di modellare questa palazzina piano per piano e questo, come potete vedere, mi da dei problemi nei punti dove i piani vanno ad "agganciarsi" l'uno all'altro.

I più evidenti sono tra il piano terra e il primo, ma come noterete anche tra gli altri c'è un'evidente cambiamento nelle dimensioni delle "piastrelle".

Consigli, aiuti?

Modellazione 3ds e V-ray.

Grazie mille a tutti, come al solito

Ale

34249871.jpg

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

imparare i comandi di base di 3ds....

gentile PROFESSOR algosuk, dato che son qui a chiedere un aiuto mi sembra evidente che non sono un esperto come Lei.

Poi, se uno vuole aiutare bene, altrimenti perchè perdere tempo a deridere la gente con frasette piuttosto pungenti ma anche molto molto antipatiche?

Saluti

Link al messaggio
Condividi su altri siti

mappare con un unico modificatore tutta la faccia è una soluzione semplice ed indolore.

uvw map con selezionate tutte le facce che la compongono ^_^

Link al messaggio
Condividi su altri siti

mappare con un unico modificatore tutta la faccia è una soluzione semplice ed indolore.

uvw map con selezionate tutte le facce che la compongono ^_^

grazie mille della risposta..ma...

perdona l'ignoranza ma uso 3ds veramente poco e quindi le lacune sono tante.

essendo i piani tutti staccati l'uno dall'altro, come posso selezionare contemporaneamente tutte le facce? devo dare l'"attach" e comporre un corpo unico?

grazie ancora per l'aiuto

Link al messaggio
Condividi su altri siti

imparare i comandi di base di 3ds....

anche imparare i modi base con cui ci si rivolge alla gente non sarebbe male. Che ne dici professorino?

Link al messaggio
Condividi su altri siti

1_selezioni il primo piano > applichi un modificatore uvw e regoli le varie impostazioni che ti interessano

2_ selezioni l'altro piano > applichi anche a questo un modificatore uvw ma questa volta vai nei settaggi del modificatore e scegli acquire > selezioni il piano che hai mappato precedentemente > ti fa scegliere se vuoi usare le coordinate relative o assolute(scegli quella che ti conviene)..in questo modo fai acquisire a un oggetto le propriatà uvw di un altro..le textures saranno perfettamente allineate!

ciao!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

1_selezioni il primo piano > applichi un modificatore uvw e regoli le varie impostazioni che ti interessano

2_ selezioni l'altro piano > applichi anche a questo un modificatore uvw ma questa volta vai nei settaggi del modificatore e scegli acquire > selezioni il piano che hai mappato precedentemente > ti fa scegliere se vuoi usare le coordinate relative o assolute(scegli quella che ti conviene)..in questo modo fai acquisire a un oggetto le propriatà uvw di un altro..le textures saranno perfettamente allineate!

ciao!

grazie davvero!

provo subito.

alla prossima!!!

ale

Link al messaggio
Condividi su altri siti