Jump to content
Frank

Consigli Su Interno

Recommended Posts

Ciao a tutti, vorrei dei consigli su questo interno e sulle regolazioni di vray,

uso 3d studiomax 6 vray 1.09 una spot e una omni.hardware amd xp 1800 768MB ram scheda video matrox g400max dual head.

tempo di render per questa immagine 4 ore e 50 :eek: come mai? vi posto anche le impostazioni di vray, i materiali sono i superabusati del sito ALZHEM.

è un'immagine che devo presentare mercoledì per un colloquio di lavoro, quindi chi mi può dare una mano gli sarò molto riconoscente

premetto che le mie conoscenze non sono delle migliori in vray :blush:

http://img189.imageshack.us/img189/3166/0065zj.jpg

Ci sono diverse cose da rimettere a posto... l'illuminazione,l'inquadratura, alcuni shader e anche qualche texture. X non parlare di alcune scelte progettuali che ritengo siano personali, quindi non metto bocca ;)

Per l'illuminazione e settaggi ci sono diversi tutorial su treddi che potrebbero chiarirti un po' le idee, se non ricordo male c'è un tutorial x render d'interni con vray anche su evermotion.

Il metallo mi sembra troppo riflettente (dai un'occhiata agli shader che trovi tra i download) e il tappeto è troppo piatto (fai una ricerca nel forum troverai diverse discussioni a riguardo)... cmq con il Vray DisplacementMod già migliorerebbe.

Posta un wire della scena così si capisce come hai piazzato le luci, dalle ombre di alcuni oggetti mi sembra che ce ne sia una alle spalle della telecamera. Questa è una cosa che si dovrebbe evitare xchè rende tutto un po' piatto.

I tempi ce l'hai alti per i valori di antialias, il max a 2 allunga di parecchio i tempi.

Anche sull'irradiance map potresti abbassare il minimo a -5, anche -6.

Qui su Treddi c'è un tutorial che spiega ogni dettaglio si parametri.

Perchè una omni, usa una vray light, cosi rischi di sprecare campioni ombra in direzioni inutili, poi naturalmete alla omni avevi cominque applicato l'area shadow regolando la dimensione del'oggetto generatore?

grazie innanzitutto per le risposte e per i links, adesso posto il wire e l'ultima immagine, per il displacement non lo ho mai utilizzato e proverò a seguire il link di guru(intendevi per il tappeto???). poi vi faccio sapere.

per le texture guru, a cosa ti riferisci? non riesco a sistemarle decentemente, perchè quando gli do l'uvw mapping non si capisce niente(magari qualche consiglio???)

http://img105.imageshack.us/img105/3740/0092dq.jpg

questa venti minuti