Vai al contenuto
Testacruda Rex

i7 2600k

Recommended Posts

Buonasera,

ho bisogno di qualche chiarimento sui nuovi processori Sandy Bridge. In particolare l'i7 2600k. Ho letto qualche recensione sulla rete e ho notato il prezzo relativamente basso rispetto alla serie 9xx. Mi sono incuriosito parecchio visto che a breve dovrò comprare una nuova workstation per 3ds Max, Maya, Zbrush e tutta la suite Adobe. Questo nuovo processore è adatto alle mie esigenze?

Grazie per l'attenzione

Giovanni

P.S.: ho letto che non è compatibile con le memorie triple channel. E' un grosso problema?

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ciao,

a parte il titolo insignificante, che ti porterà alla chiussura del post... il 2600K non è un nuovo processore, è sul mercato da un anno e mezzo.

puoi usare memorie dual channel invece dell etriple, non ti cambia nulla. metti solo 2 dim invece di tre.

va bene per quello che devi fare? e cosa devi fare?

Link al messaggio
Condividi su altri siti

P.S.: ho letto che non è compatibile con le memorie triple channel. E' un grosso problema?

Da come hai formulato la domanda mi viene da pensare che non hai capito bene una cosa: non sono le memorie a essere triple o dual channel, sono sempre gli stessi banchi identici di ram (ddr3), ma utilizzate in triple o dual channel, o quad channel (come coi nuovi sandy bridge-e).

E non c'è praticamente differenza prestazionale.

poi per la domanda pricipale: ci sono paecchie discussioni e test, in tutti i forum del modo (compreso treddi) da dove si evince che un i72600 va un 20% meglio di un quad-core serie 9xx stessa frequenza, perchè ha un IPC migliore, e inoltre consuma un po meno.

Modificato da elvios

Link al messaggio
Condividi su altri siti