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Ciao a tutti,

in seguito ad un colloquio di lavoro in una piccola azienda che produce cucine al quale poi non sono andato, ho iniziato questa cucina e ho deciso comunque di completarla.

Prememtto che non sono un esperto...anzi tutt'altro, direi ancora agli inizi.

cosa ne pensate?

Ciao e grazie.


Edited by giuba.

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Bè, per essere agli inizi mi pare un ottimo lavoro ;)

Diminuisci solo un pò la dimensione delle piastrelle, mi pare un pò eccessiva.. Anche i bicchieri hanno qualcosa che non mi convince, sembrano aggiunti in post..

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Bè, per essere agli inizi mi pare un ottimo lavoro ;)

Diminuisci solo un pò la dimensione delle piastrelle, mi pare un pò eccessiva.. Anche i bicchieri hanno qualcosa che non mi convince, sembrano aggiunti in post..

grazie per la critica :)

i bicchieri non convincono nenache me , li ho modellati in 3d ma ho sbagliato il materiale...lo avevo notato ma non volevo rifare il rendering.

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mental ray e un po' di contrasto in photoshop.

ti direi intanto...di aumentare i samples glossiness dei materiali. visti cosi mi sembrano siano a 8..li porterei a 32..soprattutto x l'acciaio che cmq rende bene. i bicchieri..visti cosi..gli hai dato un physical glass credo o lo hai scurito troppo. rivedrei un po la fg..che da quel che vedo è un po' bassina forse..e la metterei su low-medium almeno con fg bounces a 5 o 6 vedi te. abiliterei la gi se sei capace di gestirla. x le luci interne hai usato delle fotometriche o luci standard? come primo approccio not bad at all.

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ti direi intanto...di aumentare i samples glossiness dei materiali. visti cosi mi sembrano siano a 8..li porterei a 32..soprattutto x l'acciaio che cmq rende bene. i bicchieri..visti cosi..gli hai dato un physical glass credo o lo hai scurito troppo. rivedrei un po la fg..che da quel che vedo è un po' bassina forse..e la metterei su low-medium almeno con fg bounces a 5 o 6 vedi te. abiliterei la gi se sei capace di gestirla. x le luci interne hai usato delle fotometriche o luci standard? come primo approccio not bad at all.

bhe che dire, innanzitutto grazie...direi che hai azzeccato molte cose;

per i materiali dei pensili ho assegnato un template pearl finish e ho modificato un po' i parametri reflectivity e glossiness ma il sample glossy in effetti è a 8...ai bicchieri ho assegnato proprio un phisical glass e il fg è draft.

la gi è abilitata e a modo mio ho settato alcuni parametri..

le luci sono fotometriche e di solito l'illuminazione è la cosa su cui perdo più tempo (credo sia il dramma dei principianti), in questo caso sono impazzito un po' per i faretti.

grazie ancora per i consigli!

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bhe che dire, innanzitutto grazie...direi che hai azzeccato molte cose;

per i materiali dei pensili ho assegnato un template pearl finish e ho modificato un po' i parametri reflectivity e glossiness ma il sample glossy in effetti è a 8...ai bicchieri ho assegnato proprio un phisical glass e il fg è draft.

la gi è abilitata e a modo mio ho settato alcuni parametri..

le luci sono fotometriche e di solito l'illuminazione è la cosa su cui perdo più tempo (credo sia il dramma dei principianti), in questo caso sono impazzito un po' per i faretti.

grazie ancora per i consigli!

di niente figurati...come primo step disabilita la gi e attiva solo la fg e la porti su livelli medi con bounces a 5 e vedi come si comporta la scena, se ti da chiazze varie o meno. fai una prova con un material override tendente al bianco e da li vedi. x il vetro...a parte rarissimi casi..il physical glass lascialo stare. usa sempre il solid glass, almeno x i bicchieri e gioca con i parametri rilfessione e rifrazione. ultima roba poi nn rompo piu..samples di almeno 1/16 x il rendering finale e filtro settato su mitchell o lancos. hai settato delle skyportal alla finestre? porta i samples anche li se le hai messe a 32 almeno. se nn le hai messe meglio mettere ma mi sembra tu le abbia messe

ciao e alla prossima:)


Edited by jordan23

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di niente figurati...come primo step disabilita la gi e attiva solo la fg e la porti su livelli medi con bounces a 5 e vedi come si comporta la scena, se ti da chiazze varie o meno. fai una prova con un material override tendente al bianco e da li vedi. x il vetro...a parte rarissimi casi..il physical glass lascialo stare. usa sempre il solid glass, almeno x i bicchieri e gioca con i parametri rilfessione e rifrazione. ultima roba poi nn rompo piu..samples di almeno 1/16 x il rendering finale e filtro settato su mitchell o lancos. hai settato delle skyportal alla finestre? porta i samples anche li se le hai messe a 32 almeno. se nn le hai messe meglio mettere ma mi sembra tu le abbia messe

ciao e alla prossima:)

ciao jordan,

ho fatto una prova settando tutti i parametri come mi hai consigliato tu.. le skyportal c'erano ma i samples erano a 16...

C'è solo un problema, in pratica il rendering non parte o per meglio dire il current task si blocca sempre al 95/96 %. Potrebbe dipendere dalle luci che ho inserito nella scena? forse sono troppe, per fare i faretti credo di aver combinato qualche casino, o magari sono settate in maniera da appesantire il tutto?!? si tratta di alcune free light con vari settaggi.

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almeno 4-6gb di ram penso tu li abbia..a parte questo..non mettere 12 luci in contemporanea altrimenti è casino. parti con una luce. se il risultato ti convince copia come istanza le altre. come hai settato la fotometrica? cosi tanto per curiosità e le skyportal. se posti un screenshot mi fai un piace:)

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almeno 4-6gb di ram penso tu li abbia..a parte questo..non mettere 12 luci in contemporanea altrimenti è casino. parti con una luce. se il risultato ti convince copia come istanza le altre. come hai settato la fotometrica? cosi tanto per curiosità e le skyportal. se posti un screenshot mi fai un piace:)

ok, provvederò a postarlo!

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