Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...
LORY25

workstation assemblata

Recommended Posts

salve a tutti come da titolo dovrei comprare una workstation sono andato a farmi fare un preventivo che mi verrebbe 2060€ +21% di iva...

Piastra madre: motherboard asus SATERTOOTH X58

Cpu: intel I7-980 3.30GH 12mb (questa l'ho richiesta io)

Ram: DDR3 8GB (2x4GB) 1600MHZ corsair

1° disco: ho pensato ad un disco allo stato solido per i programmi di 120 GB ma forse sono troppi, solid state disk 2.5" sata3 corsair

2° disco: hd 1TB seagate barracuda 7200.12

scheda video: Quadro 4000 2GB (questa l'ho richiesta io)

case: coolermaster CM Mini Tower M-ATX Elite 342

alimentatore: 850W Fan !"cm Corsair (su questo ho dei dubbi non è troppo 850W??)

Windows 7 Professional OEM 64 Bit

Assemblaggio e collaudo.

:hello: :hello:

salve a tutti come da titolo dovrei comprare una workstation sono andato a farmi fare un preventivo che mi verrebbe 2060€ +21% di iva...

Piastra madre: motherboard asus SATERTOOTH X58

Cpu: intel I7-980 3.30GH 12mb (questa l'ho richiesta io)

Ram: DDR3 8GB (2x4GB) 1600MHZ corsair

1° disco: ho pensato ad un disco allo stato solido per i programmi di 120 GB ma forse sono troppi, solid state disk 2.5" sata3 corsair

2° disco: hd 1TB seagate barracuda 7200.12

scheda video: Quadro 4000 2GB (questa l'ho richiesta io)

case: coolermaster CM Mini Tower M-ATX Elite 342

alimentatore: 850W Fan !"cm Corsair (su questo ho dei dubbi non è troppo 850W??)

Windows 7 Professional OEM 64 Bit

Assemblaggio e collaudo.

allora la ram è sbagliata, va in multipli di 3 il numero dei banchi.

disco stato solito io direi un crucial m4 che ho letto essere veloci ed affidabili oltre che avere prestazioni piu lineari nel tempo

disco secondario per dati IO ( e qua ci son pareri molto contrastanti ) uso sempre un raid 1 di due dischi ( Western digital, non seagate )

Alimentatore da 850 a meno che tu non ci attacchi una gelatiera in USB è sovradimensionato per una sola scheda

Case in formato mini lo eviterei sempre, problemi di circolo aria, surriscaldamento etc.

CPU + motherboard non so perchè ti abbiano consigliato un i7 980, cpu obsoleta seppur veloce anche perche costa parecchio e son appena uscite le nuove proposte, più performanti, stesso costo se non addirittura inferiore, minori consumi.

Sostanzialmente gli risponderei un buon : no grazie e ciao

Ah, scrivi utilizzo principale della macchina che cosi ci si regola meglio per i consigli da darti

Edited by Cape

scusate mi sono scordato l'utilizzo, 3ds max vray cad e photoshop per iniziare

e poi per imparare nuovi programmi del tipo ZBrush motori di rendering diversi ecc...

Algosuk si l'ho fatto a firenze in un negozio che si chiama seni network...

per l'alimentatore allora un 600W va bene?

cpu ho visto oggi le nuove potrei mettere una i7-2700K che ne dite...

per il raid ci avevo pensato anchio...

per la scheda video cosa mi consigliate?

grazie per le risposte...

Edited by LORY25

scusate mi sono scordato l'utilizzo, 3ds max vray cad e photoshop per iniziare

e poi per imparare nuovi programmi del tipo ZBrush motori di rendering diversi ecc...

Algosuk si l'ho fatto a firenze in un negozio che si chiama seni network...

per l'alimentatore allora un 600W va bene?

cpu ho visto oggi le nuove potrei mettere una i7-2700K che ne dite...

per il raid ci avevo pensato anchio...

per la scheda video cosa mi consigliate?

grazie per le risposte...

ma anche un i7 2600(k solo se overcloccki )... e ribadisco i nuovi SB-E piuttosto se vuoi una macchina piu performante ( ammesso tu ne abbia bisogno ).

Scheda video va bene la quadro 2000 ( best buy ) se non hai modelli eccessivi altrimenti pure la 4000 puo andare anche se non va il doppio della 2000 pur costando il doppio...

Ali 600 o 650 a seconda delle marche e dei futuri utilizzi ( io ho su un 650 e mi trovo molto bene ).

Occhio a che scheda madre ti rifilano se prendi un i7 2600k

bene grazie mi rifaccio fare un preventivo e vi faccio risapere...

fattene fare un paio. Tipo con un i7 2600(k), un SB-E oppure anche i nuovi amd buldozzer al limite che se anche non sono molto performanti hanno dalla loro parte il costo contenuto.. un po da valutare anche li in base alle disponibilità

Ciao,

questo è un messaggio generato automaticamente.

Se hai ricevuto questo messaggio è perché il titolo della tua discussione non è significativo.

Per mantenere l'ordine sul forum, e per agevolarne la fruizione da parte di tutti ti invitiamo, quando apri una nuova discussione, ad impostare un titolo che permetta a tutti di capire di che cosa parla senza necessariamente doverla aprire.

La tua discussione adesso è stata chiusa in modo da permetterti di aprirne una nuova con un titolo più significativo.

grazie per la collaborazione

lo staff di Treddi.com

Guest
This topic is now closed to further replies.

• Recently Browsing   0 members

No registered users viewing this page.

• Create New...
Aspetta! x