Vai al contenuto
DIFAZZ

Vray dispalcement

Recommended Posts

Ciao a tutti,

mi servirebbe sapere se è possibile applicare più vray dispalcement ad uno stesso oggetto, ad esempio se ho un cubo è possibile applicare un yìvray displacement diverso per ogni faccia!?

grazie in anticipo a tutti,

Francesco

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Penso di si. Esempio con il cubo: ad ogni faccia assegni un diverso material ID e crei un multisub material composto da diversi materiali vray, ognuno di quali avrà il suo displace

(non ho mai provato per cui non assicuro nulla :lol: )

Link al messaggio
Condividi su altri siti

L'ho fatto! e ho anche asseganto un diverso map channel ai modificatori UVW delle singole facce e ai rispettivi modificatori vray displacement, ma i vray displacement mi si sovrappongono!!!!

Mi sa che salto qualche passaggio!!!

Grazie tante, spero che qualcun altro mi sia di aiuto.

Buongiorno a tutte e a tutti

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao, postaci i settaggi del displacemetn, per usarlo con materiali diversi per ogni faccia dell' oggetto devi usare il 3D displacement nei parametri del vraydisplacmentmod spuntando usematerial obj. Poi seguendo i consigli che ti ha dato sieve.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Hp provato come hai detto tu Alessandro84, ma non è cambiato niente.

Mi spiego: ho un edificio e voglio assegnare una texture ad ogni facciata con rispettivo modificatore unwrap UVW e rispettivo modificatore vray displacement. questo, detto semplicemente è il mio problema.

Ho dato alle facce del mio edificio un ID diverso, per poterle selezionare meglio, una volta selezionate le facce (una per volta) ho asseganto ad ogni faccia un modificatore unwrap UVW con un dato map channel.

Ho fatto un materiale multi/sub object in cui ho creato i miei tot materiali e ad ogni texture ho asseganto un map channel diverso corrispondente a quello del modificatore unwrap UVW della faccia su cui volevo applicare la texture.

poi ho assegnato ad ogni faccia un modificatore vray displacement con un texture chan corrispondente al map channel del modificatore unwrap UVW e a quello della texture.

Il risultato è che i vray displacement si sovrappongono nell'immagine finale, cioè ognuno non lavora sulla faccia asseganta, ma fa un pò come gli pare!

Dove sbaglio?!?!

spero di essermi spiegato abbastanza bene,

grazie ancora per la pazienza

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Non usare il modificatore per il dispace, usa una mappa assegnata al parametro displacement dei vari materiali delle facciate (ti ho messo un esempio con un solo materiale)

Spero di aver capito il problema..

senzaolo1yr.jpg

Link al messaggio
Condividi su altri siti

non fai prima a separare le facce del cubo in 6 oggetti diversi e assegnare i diversi displace?

Infatti alla fine ho fatto così, grazie molte a tutti! e scusate il ritardo nelle risposte!

Link al messaggio
Condividi su altri siti