Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...
styo

scheda grafica

Recommended Posts

ciao ragazzi, sto per aquistare un mac pro 8 core e mi è venuto il dubbio per la scheda grafica.

io lo utilizzerei principalmente per il 3d, motion con after e i classici photoshop e illustrator.

secondo voi un 5770 è sufficiente o devo passare ad una 5870?

grazie a tutti

girava voce che i mac pro con il nuovo anno non saranno più prodotti...quindi , se la notizia fosse confermata, (al di là del fatto che sia un mac)non saprei se ne valga la pena..

Beh anche che non venga più prodotto non mi sembra che non si debba comprarlo oggi.. Tanto non è che apple fallisca, per cui l'0assistenza ci sarà tutta. E il macpro non ha mai avuto quelle possibilità di upgrade che derivano dal travaso di nuova tecnologia sui vecchi modelli...

Insomma lo si compra e lo si usa... Un po' alla volta invecchia e lo si cambierà.

Comunque è un peccato. Se il macpro non vende il problema è sempice... Ne fanno un modello e non lo cambiano più per due anni. Da nuovo è competitivo, molto, e anche a buon prezzo. Col tempo invecchia, diventa superato... e peraltro il prezzo non cala...

Ecco, non lo comprerei ora, non perché va fuori produzione (ammesso che sia vero), ma perché non è poi così competitivo. Certo se a uno serve un computer con macos.

No no la quadro... Prendi la 5870.

Su macos non c'è bisogno delle quadro perché i driver sono comunque scritti per openGL.

Ti dico 5870 perché è una scheda parecchio più potente della 5770. Non è detto con certezza che a te serva, ma dovendo comprare una workstation con l'intenzione di lavorare con software 3d io non starei tanto a pensarci.